Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Gt Vespa 50pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Visto che son passati due giorni, un piccolo UP penso di poterlo fare :P
    Spero di non stare facendo niente che vada contro al regolamento.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Citazione Originariamente Scritto da Kadrin Visualizza Messaggio
    Visto che son passati due giorni, un piccolo UP penso di poterlo fare :P
    Spero di non stare facendo niente che vada contro al regolamento.

    Tranquillo è che nel fine settimana si chiudono tutti in garage!

    Sicuramente hai ragione sui rapporti..anche perchè la loro sostituzione comporta tutta l'apertura del blocco motore! Quindi si è pensato di agire su cilindro e carburatore per aumentare un po le prestazioni.

    Mi scrivi per favore la configurazione del tuo motore e quali getti hai trovato sul 19? Grazie

    - Gruppo termico 90 dr
    - rapporti originali
    - marmitta?
    - filtro dell'aria?
    - carburatore 19/19

    E soprattutto se hai avuto modo di provarla prima di smontare il cilindro che problemi aveva alla carburazione!? Faceva dei vuoti? Se si quando? Non saliva di giri? etc..etc..

    Per la dinamometrica puoi benissimo usarla..volendo basta serrare la testa a croce e tirare le viti di mezzo giro alla volta in modo da avere un serraggio simile per tutte e 4 le viti
    Cmq le coppie di serraggio le trovi qui:

    Coppie di Bloccaggio / Serraggio Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Tranquillo è che nel fine settimana si chiudono tutti in garage!

    Sicuramente hai ragione sui rapporti..anche perchè la loro sostituzione comporta tutta l'apertura del blocco motore! Quindi si è pensato di agire su cilindro e carburatore per aumentare un po le prestazioni.

    Mi scrivi per favore la configurazione del tuo motore e quali getti hai trovato sul 19? Grazie

    - Gruppo termico 90 dr
    - rapporti originali
    - marmitta?
    - filtro dell'aria?
    - carburatore 19/19

    E soprattutto se hai avuto modo di provarla prima di smontare il cilindro che problemi aveva alla carburazione!? Faceva dei vuoti? Se si quando? Non saliva di giri? etc..etc..

    Per la dinamometrica puoi benissimo usarla..volendo basta serrare la testa a croce e tirare le viti di mezzo giro alla volta in modo da avere un serraggio simile per tutte e 4 le viti
    Cmq le coppie di serraggio le trovi qui:

    Coppie di Bloccaggio / Serraggio Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
    Eh lo immagino, ed infatti anche io fremo per rimettermi a lavoro sulla mia vespetta!

    Riguardo la configurazione:

    Gruppo Termico 90DR
    Rapporti Originali
    Marmitta credo proprio che sia quella originale, la classica "padella"
    Il filtro dell'aria è una scatoletta nera, immagino che sia quello base del carburatore dell'Orto 19/19 Shbc; per quanto riguarda i getti, non li ricordo, ma visto che comunque l'ho smontato, mi ci vorra un attimo a controllarli.

    Si certo, la Vespa l'ho guidata prima di smontarla e all'epoca dava parecchi problemi, forse imputabili alla carburazione; in particolare, accelerava da sola quando la tenevo a folle! Ho letto, in qualche altro topic, che potrebbe essere un problema al collettore di aspirazione che "tira" aria :S Ho letto il topic sulla carburazione e vorrei fare delle prove sul colore della candela visto che precedentemente non le avevo fatte.

    Grazie mille per la tabella, mi sarà utilissima ;)

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Bene, allora inizia con il rimontare il tutto così ci togliamo il dubbio che aspiri aria da qualche parte!
    Poi dai una bella pulita al carburatore, al filtro e lo monti (con l'occasione scrivi anche i getti che hai trovato) così procediamo con la carburazione e a questa prova candela!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    grazie, sei gentilissimo! Posterò nuovamente non appena avrò richiuso il Gt e provato a mettere in moto

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Ok, ho detto una bugia; non ho ancora rimontato il Gt e sono già di nuovo qui :P

    Sono appena tornato dal garage, ho pulito la testata, cuffia e il carburatore, per cui son venuto per aggiornare la configurazione :P

    SHBC 19/19E
    Getto max 78
    Getto min 45
    Getto starter 60

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    A grandi lineee la carburazione non è totalmente sballata..cura il montaggio e se hai modo controlla/sostituisci il paraolio lato volano..tanto la spesa è minima
    Di getto massimo monta un 83-85

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •