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Discussione: Gt Vespa 50pk

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  1. #1
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    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Tranquillo è che nel fine settimana si chiudono tutti in garage!

    Sicuramente hai ragione sui rapporti..anche perchè la loro sostituzione comporta tutta l'apertura del blocco motore! Quindi si è pensato di agire su cilindro e carburatore per aumentare un po le prestazioni.

    Mi scrivi per favore la configurazione del tuo motore e quali getti hai trovato sul 19? Grazie

    - Gruppo termico 90 dr
    - rapporti originali
    - marmitta?
    - filtro dell'aria?
    - carburatore 19/19

    E soprattutto se hai avuto modo di provarla prima di smontare il cilindro che problemi aveva alla carburazione!? Faceva dei vuoti? Se si quando? Non saliva di giri? etc..etc..

    Per la dinamometrica puoi benissimo usarla..volendo basta serrare la testa a croce e tirare le viti di mezzo giro alla volta in modo da avere un serraggio simile per tutte e 4 le viti
    Cmq le coppie di serraggio le trovi qui:

    Coppie di Bloccaggio / Serraggio Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
    Eh lo immagino, ed infatti anche io fremo per rimettermi a lavoro sulla mia vespetta!

    Riguardo la configurazione:

    Gruppo Termico 90DR
    Rapporti Originali
    Marmitta credo proprio che sia quella originale, la classica "padella"
    Il filtro dell'aria è una scatoletta nera, immagino che sia quello base del carburatore dell'Orto 19/19 Shbc; per quanto riguarda i getti, non li ricordo, ma visto che comunque l'ho smontato, mi ci vorra un attimo a controllarli.

    Si certo, la Vespa l'ho guidata prima di smontarla e all'epoca dava parecchi problemi, forse imputabili alla carburazione; in particolare, accelerava da sola quando la tenevo a folle! Ho letto, in qualche altro topic, che potrebbe essere un problema al collettore di aspirazione che "tira" aria :S Ho letto il topic sulla carburazione e vorrei fare delle prove sul colore della candela visto che precedentemente non le avevo fatte.

    Grazie mille per la tabella, mi sarà utilissima ;)

  2. #2
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    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Bene, allora inizia con il rimontare il tutto così ci togliamo il dubbio che aspiri aria da qualche parte!
    Poi dai una bella pulita al carburatore, al filtro e lo monti (con l'occasione scrivi anche i getti che hai trovato) così procediamo con la carburazione e a questa prova candela!

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  3. #3
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    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    grazie, sei gentilissimo! Posterò nuovamente non appena avrò richiuso il Gt e provato a mettere in moto

  4. #4
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    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Ok, ho detto una bugia; non ho ancora rimontato il Gt e sono già di nuovo qui :P

    Sono appena tornato dal garage, ho pulito la testata, cuffia e il carburatore, per cui son venuto per aggiornare la configurazione :P

    SHBC 19/19E
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  5. #5
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    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    A grandi lineee la carburazione non è totalmente sballata..cura il montaggio e se hai modo controlla/sostituisci il paraolio lato volano..tanto la spesa è minima
    Di getto massimo monta un 83-85

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  6. #6
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    Così siamo sicuri che sei grasso di carburazione..al massimo fumerà e non salirà bene di giri (come quando giri con l'aria tirata) e non si fanno danni.
    Poi si ritocca e brum brum!

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  7. #7
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    Ottimo! Allora in questi giorni vado a comprare il getto, una bella candela nuova e il paraolio, anche se non ho la minima idea di come lo si sostituisca :O Magari provo a cercare qualche guida o un altro topic sul forum. Effettivamente, in passato mi avevano detto di dargli un'occhiata perchè poteva essere quella la fonte del problema, però non mi ci ero mai dedicato perchè temevo fosse troppo complicato.

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