Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Gt Vespa 50pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Bene, allora inizia con il rimontare il tutto così ci togliamo il dubbio che aspiri aria da qualche parte!
    Poi dai una bella pulita al carburatore, al filtro e lo monti (con l'occasione scrivi anche i getti che hai trovato) così procediamo con la carburazione e a questa prova candela!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    grazie, sei gentilissimo! Posterò nuovamente non appena avrò richiuso il Gt e provato a mettere in moto

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Ok, ho detto una bugia; non ho ancora rimontato il Gt e sono già di nuovo qui :P

    Sono appena tornato dal garage, ho pulito la testata, cuffia e il carburatore, per cui son venuto per aggiornare la configurazione :P

    SHBC 19/19E
    Getto max 78
    Getto min 45
    Getto starter 60

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    A grandi lineee la carburazione non è totalmente sballata..cura il montaggio e se hai modo controlla/sostituisci il paraolio lato volano..tanto la spesa è minima
    Di getto massimo monta un 83-85

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Così siamo sicuri che sei grasso di carburazione..al massimo fumerà e non salirà bene di giri (come quando giri con l'aria tirata) e non si fanno danni.
    Poi si ritocca e brum brum!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Ottimo! Allora in questi giorni vado a comprare il getto, una bella candela nuova e il paraolio, anche se non ho la minima idea di come lo si sostituisca :O Magari provo a cercare qualche guida o un altro topic sul forum. Effettivamente, in passato mi avevano detto di dargli un'occhiata perchè poteva essere quella la fonte del problema, però non mi ci ero mai dedicato perchè temevo fosse troppo complicato.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Il paraolio del volano è una cretinata cambiarlo..togli il copri volano, togli il volano, segni con un bel pennarello un punto di riferimento per lo statore e il carter, sviti le viti dello statore e li dietro hai il paraolio, con un cacciavite piccolo fai leva stando attento a non graffiare l'albero e l'esterno dei carter, con uno straccio imbevuto di diluente o benzina sgrassi la sede del paraolio, ungi con un po di olio il nuovo e lo infili a pressione con le dita fino a quando non è allineato con il bordino del carter, riallinei lo statore e lo avviti, fai coincidere l'asola del volano con la chiavella sul volano e lo serri, rimonti il coprivolano.

    Ci sono due tipi di paraolio del volano che differiscono per misura interna...quello per il cono dell'albero motore 19 (o piccolo) e quello per il cono dell'albero motore 20 (o grande).
    Se il volano lo sviti con la chiave da 14 o 17 il cono è piccolo, altrimenti se lo sviti con la chiave da 19 è grande.

    Onde evitare dubbi quando lo togli leggi la misura sul paraolio stampigliata, oppure vai con quello dal ricambista.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •