grazie, sei gentilissimo! Posterò nuovamente non appena avrò richiuso il Gt e provato a mettere in moto
grazie, sei gentilissimo! Posterò nuovamente non appena avrò richiuso il Gt e provato a mettere in moto
Ok, ho detto una bugia; non ho ancora rimontato il Gt e sono già di nuovo qui :P
Sono appena tornato dal garage, ho pulito la testata, cuffia e il carburatore, per cui son venuto per aggiornare la configurazione :P
SHBC 19/19E
Getto max 78
Getto min 45
Getto starter 60
A grandi lineee la carburazione non è totalmente sballata..cura il montaggio e se hai modo controlla/sostituisci il paraolio lato volano..tanto la spesa è minima
Di getto massimo monta un 83-85
Così siamo sicuri che sei grasso di carburazione..al massimo fumerà e non salirà bene di giri (come quando giri con l'aria tirata) e non si fanno danni.
Poi si ritocca e brum brum!
Ottimo! Allora in questi giorni vado a comprare il getto, una bella candela nuova e il paraolio, anche se non ho la minima idea di come lo si sostituisca :O Magari provo a cercare qualche guida o un altro topic sul forum. Effettivamente, in passato mi avevano detto di dargli un'occhiata perchè poteva essere quella la fonte del problema, però non mi ci ero mai dedicato perchè temevo fosse troppo complicato.
Il paraolio del volano è una cretinata cambiarlo..togli il copri volano, togli il volano, segni con un bel pennarello un punto di riferimento per lo statore e il carter, sviti le viti dello statore e li dietro hai il paraolio, con un cacciavite piccolo fai leva stando attento a non graffiare l'albero e l'esterno dei carter, con uno straccio imbevuto di diluente o benzina sgrassi la sede del paraolio, ungi con un po di olio il nuovo e lo infili a pressione con le dita fino a quando non è allineato con il bordino del carter, riallinei lo statore e lo avviti, fai coincidere l'asola del volano con la chiavella sul volano e lo serri, rimonti il coprivolano.
Ci sono due tipi di paraolio del volano che differiscono per misura interna...quello per il cono dell'albero motore 19 (o piccolo) e quello per il cono dell'albero motore 20 (o grande).
Se il volano lo sviti con la chiave da 14 o 17 il cono è piccolo, altrimenti se lo sviti con la chiave da 19 è grande.
Onde evitare dubbi quando lo togli leggi la misura sul paraolio stampigliata, oppure vai con quello dal ricambista.
Eccomi di nuovo qui! Torno a rompere le scatole perchè ho qualche difficoltà col rimontaggio dell'ammortizzatore, qualcuno può darmi una mano? L'ho sganciato dal telaio per poter abbassare il blocco e lavorare sulla testata, ma ora ho qualche problema a rimontarlo :S
Sapete dirmi da cos'è composta la parte superiore, quella che lega la testa dell'ammortizzatore alla scocca della vespa? Non vorrei aver perso qualche pezzo, o stare sbagliando qualcosa :S
Grazie mille!