Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Gt Vespa 50pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Così siamo sicuri che sei grasso di carburazione..al massimo fumerà e non salirà bene di giri (come quando giri con l'aria tirata) e non si fanno danni.
    Poi si ritocca e brum brum!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Ottimo! Allora in questi giorni vado a comprare il getto, una bella candela nuova e il paraolio, anche se non ho la minima idea di come lo si sostituisca :O Magari provo a cercare qualche guida o un altro topic sul forum. Effettivamente, in passato mi avevano detto di dargli un'occhiata perchè poteva essere quella la fonte del problema, però non mi ci ero mai dedicato perchè temevo fosse troppo complicato.

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Il paraolio del volano è una cretinata cambiarlo..togli il copri volano, togli il volano, segni con un bel pennarello un punto di riferimento per lo statore e il carter, sviti le viti dello statore e li dietro hai il paraolio, con un cacciavite piccolo fai leva stando attento a non graffiare l'albero e l'esterno dei carter, con uno straccio imbevuto di diluente o benzina sgrassi la sede del paraolio, ungi con un po di olio il nuovo e lo infili a pressione con le dita fino a quando non è allineato con il bordino del carter, riallinei lo statore e lo avviti, fai coincidere l'asola del volano con la chiavella sul volano e lo serri, rimonti il coprivolano.

    Ci sono due tipi di paraolio del volano che differiscono per misura interna...quello per il cono dell'albero motore 19 (o piccolo) e quello per il cono dell'albero motore 20 (o grande).
    Se il volano lo sviti con la chiave da 14 o 17 il cono è piccolo, altrimenti se lo sviti con la chiave da 19 è grande.

    Onde evitare dubbi quando lo togli leggi la misura sul paraolio stampigliata, oppure vai con quello dal ricambista.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Eccomi di nuovo qui! Torno a rompere le scatole perchè ho qualche difficoltà col rimontaggio dell'ammortizzatore, qualcuno può darmi una mano? L'ho sganciato dal telaio per poter abbassare il blocco e lavorare sulla testata, ma ora ho qualche problema a rimontarlo :S

    Sapete dirmi da cos'è composta la parte superiore, quella che lega la testa dell'ammortizzatore alla scocca della vespa? Non vorrei aver perso qualche pezzo, o stare sbagliando qualcosa :S

    Grazie mille!

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    37
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    hai fatto attenzione a una specie di gomma nera che sta in alto dove l ammo si infila nel sotto serbatoio?a me capitò cosi,

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    35
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    Sisi, quella ce l'ho; ciò che non mi quadra è il sistema d'aggancio! Io ho una specie di cilindretto, che dovrebbe infilarsi nella testa dell'ammortizzatore, passare attraverso il buco nella carrozzeria e spuntare dall'altra parte, ma poi come lo si blocca?

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    37
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt Vespa 50pk

    premesso che io ho una vespa r ,e ti dico di aspettare qualche dei molti preparati utenti di vr,almeno sulla mia si fissa con un dado come tutti gli ammo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •