caro mio compaesano capisco il tuo sconforto e di come la nostra provincia stia peggiorando per colpi dei soliti ig-noti...cmq non piangiamo e andiamo avanti per i 50 è un pò difficile però alcune agenzie tipo "toro" se stai iscritto al fmi o all'asi te la fanno specie se intestate a persone grandi e in prima classe..però il problema sta che la vespa deve essere tutta origianle per iscriverla...io dopo 1 anno in cui ero assicurato senza problemi con l'agenzia convenzionata rivs(quast ultima federzione vuole solo che la vespa abbia più di 20 anni anche se ha modifiche non è un problema)mi sono trovato a piedi perchpè hanno deciso automaticamente di non rinnovarmela(anche se sto con loro in 1^ classe con la rca auto)dopo mesi di ricerche forse sono riuscito a trovare una agenzia di veicoli d epoca che provvede lei a fare il tutto anche se la vespa non è asi o fmi
ricapitolando se la vespa è 100% originale iscriviti all'asi(un paio di giorni) e avrai le porte aperte delle compagnie opp in alternativa c'è il rivs però devi trovare un agenzia che te la faccia a limite prova a contattare i convenzionati e vedi cosa e come ti sparano le cifre poi contatta le agenzie per l'asi
spero che il discorso sia comprensibile perchè ho scritto tutto di un botto e non sto a casa
p.s.sto vagabondando da un paio di mesi dalle vere associazioni a delinquere che sono le compagnie assicuratrici che a sud sparano cifre assurde
se si tratta di veicoli d epoca fanno la faccia così perchè guadano poco.... se assicuri il veicolo normalmente subito te la fanno perchè vogliono 500/800 euri LADRI AUTORTIZZATI E NESSUNO FA NIENTE
non è normale che mio padre dopo 20 anni in prima classe paga solo di rca 900/1000 € ed io da 3 anni in 1 classe di rca pago solo 1200€ annui dall'assicuratore di fiducia però
scusate lo sfogo personale![]()