ciao a tutti... ho sentito dire che, mettendo una palettina di acciaio su una vite del coprivolano si ottiene un fischio.... qualcuno di voi l' ha gia fatto?? mi può dire come fare la paletta
ciao a tutti... ho sentito dire che, mettendo una palettina di acciaio su una vite del coprivolano si ottiene un fischio.... qualcuno di voi l' ha gia fatto?? mi può dire come fare la paletta
Ciao,io negli anni '80 per far fischiare la mia et3,tagliavo dei pezzetti di tubo di gomma di circa 2 centimetri e li schiacciavo tra il copriventola e il carter..................per la contentezza dei vigili del mio paese
ma tubi in pvc??
Io sulla 50n ho montato una primaria da 19 denti (vedi denis) e in rilascio fischia tantissimo (e non mi piace)... ma fai prima col tubo di gomma.
ok grazie
Non ho capito il metodo del tubo di gomma!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si anni fa si usava mettere, dalle mazzette degli spessimetri per meccanici ci si sfilava lo 025 e lo posizionava tra vite carter(coprivolano) fino a toccare appena il volano ovviamente girando andava a schiaffeggiare lo spessimetro dando appunto il fischio
io invece ho risolto montando una primaria dd 27/69 ma adoperando un pignone sempre da 27 ma che aveva lavorato con un'altra campana
con il suo fischiava solo mollando il gas
occhio l'olio motore influisce molto più sarà viscoso meno fischierà
primaveraET3
Un anno quand'ero ragazzino abbiamo iniziato a fare le scintille tirando giù il cavalletto in corsa, alla fine dell'estate ho dovuto far saldare un pezzo di tubo al cavalletto della moto perchè era diventato troppo corto per tenerla su
Buongiorno,
ho letto e riletto il thread tante di quelle volte che sono impazzito per capire senza riuscirci
Per non aprire un' altra discussione riesumo questa di 6 anni fa.
Mi fareste capire come fare con qualche foto? Avendo vissuto in pieno i mitici anni 80 vorrei una vespa che fischi come quelle di quei tempi.
Grazie
Massimo
Io ci sono riuscito per puro caso. Avevo cambiato una delle mollettine che vanno sotto le viti, non so se hai presente quali, ad una vite che "lega" coprivolano e cuffia. Alla fine mi son trovato con la vespa che fischia ancora più di quanto fischiava prima