Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio

Quale sarebbe l'oggetto "migliore" dal punto di vista dell'"utilizzatore finale" (Ghedini docet )?

Tu, non italiano ma francese o australiano, quale compreresti delle due? E perché?
Mi sa che non mi sono spiegato bene perché stai dicendo esattamente la stessa cosa che intendevo dire io
Il fatto è che in India non è la Piaggio a produrre la Star, ma una ditta indiana autonoma, la LML. Sono due ditte concorrenti che realizzano uno stesso prodotto e lo vendono, qui da noi, a prezzi differenti.
Certo, ma le conclusioni finali non cambiano
Se il prezzo minore dell'indiana significasse sfruttamento degli operai, cattive condizioni di lavoro, qualità pessima o qualunque altra attività illecita o immorale, sarei il primo a preferire il prodotto nazionale più caro, ma se così non è non capisco in base a quale motivo logico dovrei spendere di più per avere, paradossalmente, di meno.
no, spetta, io non sto dicendo che sia giusto spendere di più, ma che la differenza di prezzo è giustificata già solo dalla diversa provenienza, anche fossero realmente lo stesso prodotto!