Piccolo OT, Zio come stai?
Riguardo al 3° catetere come al solito ottimo lavoro, ricapitolando sono 2 alla scatola e uno allo sfiato della frizione?
Oppure quello che passa sotto lo tappi?
Piccolo OT, Zio come stai?
Riguardo al 3° catetere come al solito ottimo lavoro, ricapitolando sono 2 alla scatola e uno allo sfiato della frizione?
Oppure quello che passa sotto lo tappi?
Minchia zio sei troppo avanti, la laurea in urologia ti dovrebbero dare ! honoris causa. Appena acchiappo la scatola del carburo (dopo aver fatto qui 25-30 lavori che devo fare) questi due alla mia piccola non glieli leva nessuno !
![]()
Recentemente ho messo tutti tre i cateteri sulla mia Super Sport (nasce già di suo con un catetere sulla scatola del filtro a periscopio). Appena rimonto il PX che ho in elaborazione provvederò a fornirlo dei suoi tre cateteri.
un buon rimedio a chi non sa mettere a punto un carburatore SI che perde benzina
Stanco di pulire le colate sul carter della 200 ho copiato l'idea di Calabrone e l'ho messa in atto.
Ho utilizzato un tubetto di rame da 6mm filettato ed inserito in un foro fatto a fine vaschetta e maschiato.
Sagomato il tuto ho fresato l'interno livelando i piani, ed ho terminato l'opera con un tubetto trasparente fissato con una guida ad un dado del carter motore.
Le foto fanno un po schifo, ma si capiscono ... circa!
Che dire: grazie Calabrone!!!![]()
Gg
Sul onda del successo ottenuto con la cateterizzazione della mia SS ho provveduto a mettere il catetere anche sulla mia P125X.
Diversamente dal idea originale di Calabrone ho effettuato una modifica cosi da creare un catetere unico che riassuma sia quello di secondo che terzo tipo, il catetere sulla frizione scaricherà anch'esso nello stesso tubo tramite il collegamento tramite un giunto a Y collegato con un tubo in gomma.
Ottima soluzione! Come fai a piegare così bene i tubi in rame senza che ti si acciacchino? li scaldi soltanto o li riempi anche?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.