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Discussione: III* Catetere (Sfiato scatola carburatore)

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    un buon rimedio a chi non sa mettere a punto un carburatore SI che perde benzina
    perchè esistono carburatori che NON sbrodolano nemmeno un pò?!!?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Complimenti Zio, devo dire che hai migliorato tantissimo la rifinitura, rispetto al primo.

    Una cosa, ma il foro di questo 3° catetere, lo hai fatto o c'è già?

    Bella la finitura lucida della scatola!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    Una cosa, ma il foro di questo 3° catetere, lo hai fatto o c'è già?

    No Gabri,bisogna forare,ma se hai problemi mandamelo pure

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Grazie Emanuele!

    per il momento direi di non avere paura, la spillite conica mi sta dando un pò di respiro, metterò questa simpatica modifica in coda insieme alle altre cose da fare sulla Gianna!

    Ad ogni modo se non ci salto fuori approfitterò del tuo buon cuore e delle tue mani esperte!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Calabrone, innanzi tutto grazie per aver condiviso con la comunità questo "tuning" di ottima fattura e soprattutto di sicura utlità.
    Una domanda: volessi comprare del tubo di rame (sia per fare l' <uscita> del catetere (da raccordare con tubo di plastica) sia per fare TUTTO il catetere con il tubo di rame), bisogna comprare un tubo di rame di che Ø?
    Va bene un tubo rame Øe 8 - Øi 6 - sp 1?
    Oppure bisogna prendere un tubo rame Øe 6 - Øi 4 - sp 1?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Calabrone, innanzi tutto grazie per aver condiviso con la comunità questo "tuning" di ottima fattura e soprattutto di sicura utlità.
    Una domanda: volessi comprare del tubo di rame (sia per fare l' <uscita> del catetere (da raccordare con tubo di plastica) sia per fare TUTTO il catetere con il tubo di rame), bisogna comprare un tubo di rame di che Ø?
    Va bene un tubo rame Øe 8 - Øi 6 - sp 1?
    Oppure bisogna prendere un tubo rame Øe 6 - Øi 4 - sp 1?
    Se conosci qualche idraulico o elettricista puoi domandargli se ti da un po' di tubo da 1/4 di pollice (nel installazione dei condizionatori ne avanza sempre qualche scarto da 20 - 30 cm) che per fare questo tipo di lavori va benissimo. Utilizzando quel tubo o costruito sia lo sfiato per la frizione che due tee per collegare i tubi in gomma provenienti dalla scatola del filtro e dal carburatore, il resto della tubazione l'ho fatta con un tubetto di gomma del diametro di 5 mm interno.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: III° Catetere...NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Se conosci qualche idraulico o elettricista puoi domandargli se ti da un po' di tubo da 1/4 di pollice (nel installazione dei condizionatori ne avanza sempre qualche scarto da 20 - 30 cm) che per fare questo tipo di lavori va benissimo. Utilizzando quel tubo ho costruito sia lo sfiato per la frizione che due tee per collegare i tubi in gomma provenienti dalla scatola del filtro e dal carburatore, il resto della tubazione l'ho fatta con un tubetto di gomma del diametro di 5 mm interno.

    Quindi intendi un tubo rame Øe 1/4"-6.35mm? Spessore diciamo circa 1 mm?
    Domanda: perché il resto della tubazione l' hai fatta in gomma?
    Cosa ti ha "impedito" di fare il tubetto <tutto rame>?
    Risparmio o un ragionamento tecnico?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Quindi intendi un tubo rame Øe 1/4"-6.35mm? Spessore diciamo circa 1 mm?
    Domanda: perché il resto della tubazione l' hai fatta in gomma?
    Cosa ti ha "impedito" di fare il tubetto <tutto rame>?
    Risparmio o un ragionamento tecnico?
    Semplicemente un discorso di comodità, avendo fatto un tubo unico con tre diramazioni era scomodo farlo tutto in un pezzo quindo o optato per fare in rame solo i giunti e la curva che si infila nel sfiato frizione.
    Un altra questione è la semplicità di smontaggio in caso si deva pulire il carburatore, basta sfilare il tubo in gomma ed il problema è risolto.

    Se devi fare la curva per lo sfiato della frizione per evitare che piegandolo si schiacci ti consiglio di usare il sistema con la polvere: prendi il tubetto schiacci un estremità e dall'altra parti riempi il tubetto di polvere fine (gesso, borotalco ecc), una volta riempito il tubo lo batti in maniera da pressare la polvere e poi schiacci l'altro capo (ti conviene usare una morsa). Una volta che avrai il tubetto sigillato pieno di polvere pressata non dovrai fare altro che piegarlo facendo la curva più stretta possibile, una volta piegato tagli via i due capi schiacciati e rimuovi la polvere.

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