ciao a tutti!
veramente dovrei fare la prova della resistenza sulla bobina,ma se fosse un problema di bobina la vespa dovrebbe fermarsi mentre è in moto, mentre se fossero le puntine dovrebbe scoppiettare , invece quando parte e la uso non capita nulla.
quando mi è capitato ho provato a montare la candela di scorta non nuova ma asciutta ed è partita al primo colpo!
prima di natale posso provare a cambiare puntine e condensatori,prima però vorrei essere sicuro che la candela è giusta!!!!!
grazie della dritta me ne procuro una poi aspetto altri consigli!!!!!!!!
la sette non è un pò freddina??contando che stiamo parlando di un motore che non è che sviluppi sto gran calore....non sarebbe meglio una 6?
comunque il problema della ripartenza a caldo potrebbe essere anche un problema di anticipo cioè posizionamento dello statore...
A carburatore come sei messo?
La vite posteriore sulla mia VBB 1T 150 è a poco meno di 2 giri, appena li supero a caldo non parte neanche a pagarla e bagna la candela....... Prova a regolare anche tu.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Infatti, controlla l'apertura puntine che deve stare tra 0,35 e 0,40 mm , inoltre se hai montato il pistone con il deflettore l'anticipo deve stare a 26°.
Lascia perdere la NGK. Lo dico per esperienza, può dare di questi problemi sui sistemi a puntine. Io mi trovo bene con le bosch W5AC.
![]()
[QUOTE=staver;493998]Infatti, controlla l'apertura puntine che deve stare tra 0,35 e 0,40 mm , inoltre se hai montato il pistone con il deflettore l'anticipo deve stare a 26°.
staver scusa la mia ignoranza, ma come è fatto il pistone con il deflettore?