Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: problemino vbb1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: problemino vbb1t

    vuol dire che la dimensione standard è quella del cilindro nel momento in cui esce dalla fabbrica e poi, ad ogni rettifica della canna (nella rettifica viene asportato del materiale dalla canna al fine di renderla nuova e liscia) corrisponde una maggiorazione. Se non erro ogni maggiorazione è un'aggiunta di due decimi alla misura precedente. es nel p125x se non erro, l'alesaggio di fabbrica è 52,5 che diventano 52,7 alla prima maggiorazione, 52,9 alla seconda 53,1 alla terza e 53,3 alla quarta. Io possiedo un pistone alla quarta maggiorazione cioè 53,3. Queste sono le canoniche tuttavia può succedere che ad esempio per una brutta grippata l'officina di rettifica sia costretta a apportare 2 maggiorazioni in una sola volta (cioè asportare 4decimi) e farti saltare così di botto alla seconda maggiorazione. Questo talvolta è fonte di confusione ad esempio se si cambiano le fasce. Perciò per acquistare i ricambi è sempre bene portare con se il pistone e se possibile il cilindro.
    La rettifica se ben fatta accoppiando un nuovo pistone di buona qualità e delle buone fasce può addirittura migliorare le prestazioni del motore.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: problemino vbb1t

    dimenticavo l'alessaggio standard del vbb2t 150 è 57mm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •