Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Perdo benzina e olio appena mi fermo due minuti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

Perdo benzina e olio appena , PROBLEMA FARO!

Aiuto ......quando mi devo fermare per qualche ora chiudo la benzina e faccio spegnere la vespa....capita negli ultimi giorni che se mi fermo due minuti a prendere una cosa, in tempo reale vedo scendere benzina, benzina e olio subito e si fa la macchia....Cosa devo fare?ho un px del 2003!AIUTO NON LASCIATEMI SOLO

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Perdo benzina e olio appena mi fermo due minuti

ciao

i più esperti ti risponderanno, ma penso che il problema possa essere lo spillo conico....
    vediamo cosa dicono gli altri...

per la soluzione fai una revisione del carburatore.
    trovi la guida sul VRwiki project.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

avevo supposto una cosa del genere, ma prima di iniziare la fase di smontaggio volevo qualche conferma!Con la speranza che anche altri possano aiutarmi....ti ringrazio comunque.....addirittura mi hanno detto di revisionare tutto il carburatore, tra spillo conico, evaporatore e galleggiante!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    avevo supposto una cosa del genere, ma prima di iniziare la fase di smontaggio volevo qualche conferma!Con la speranza che anche altri possano aiutarmi....ti ringrazio comunque.....addirittura mi hanno detto di revisionare tutto il carburatore, tra spillo conico, evaporatore e galleggiante!

ps guarda qui.
    Revisione Carburatore SI - VRwiki
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di special4ever
    Potenza Reputazione
    15

prima di revisionare controlla che il galleggiante non sia bucato...a me e successo lo stesso ed era il galleggiante

VRista Junior L'avatar di alby77
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da special4ever Visualizza Messaggio
    prima di revisionare controlla che il galleggiante non sia bucato...a me e successo lo stesso ed era il galleggiante
    Per arrivare al galleggiante in ogni caso bisogna aprire mezzo carburatore, inoltre di sicuro la benzina e l'olio avranno imbrattato tutto ergo:

fai la revisione completa, con 10 € cambi tutte le quarnizioni, 5 per il galleggiante e un paio per lo spillo conico. I questo modo hai tutto nuovo e per i prossimi 7 anni (se non molti ti più) sei a posto

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Ottimo consiglio la guida!

Comunque io ancora non ho capito o forse non l'hai detto da dov'è che perde benzina... la prima cosa da fare è individuare la perdita!

Se hai detto che la benzina "piscina" (come si dice dalle mie parti) allora a vespa ferma e rubinetto benzina aperto, smonta il coperchio della scatola del carburatore e filtro e vedi se capisci da dove perde!
    Può essere: spillo conico, guarnizioni, galleggiante, spillo galleggiante, tubo benzina e credo nient'altro. Il tutto lo puoi risolvere facendo una revisione completa acquistando i kit pronti che trovi su internet

A disposizione
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •