io mi pare che ho comperato dgli SKF C3 o C4, ma non vorrei confondermi con altri modelli..
io mi pare che ho comperato dgli SKF C3 o C4, ma non vorrei confondermi con altri modelli..
Anche gli originali sono SKF,tu li hai acquistati singolarmente?quanto li hai pagati? ciao.
io i cuscinetti li prendo in una grossa ferramenta che tratta articoli industriali per le fabbriche, il prezzo a memoria non te lo so dire, quelli più cari sono quelli a rulli, tipo quello di banco dell'et3, mi pare che nel px non ce ne siano di particolarmente cari.
considera anche che fanno un buon 40% di sconto rispetto al listino, poi, dipende cosa prendi, se prendi dei C3 o C4 li paghi un po di più.
ora guardo sui foglietti se trovo dei prezzi
allora, qui ho trovato dei prezzi su un foglietto, prendili con le molle, perchè mi pare strano che il cuscinetto a rulli costi come quello a sfere:
cuscineti del cambio e paraoli motore: 15€
paraolio di banco: 4€
cuscinetto di banco a sfere: 16€
cuscinetto di banco a rulli: 16€
gabbietta a rulli cambio: 10€
per i cuscinetti di banco forse avevo speso 32€ in tutto e poi li ho segnati 16+16...
già che ci sono ho trovato anche i prezzi delle fasce elastiche del pistone, che magari ti posono servire:
segmento a L in ghisa S3: 18€
segmento inferiore cromato: 19€
ps. se prendi dei segmenti tradizionali costano meno della metà
I prezzi sono quelli e non bisogna lesinare per ricambi così importanti.
Grazie Enricopiozzo,piu' o meno i prezzi acquistati singolarmente sono quelli,quello della ruota l'ho pagato 8,00 euro.Le fasce originali piaggio costano 24,00 euro a coppia,ma a quanto vedo i cuscinetti su internet non li ha acquistati nessuno quindi li prendero' in un negozio specializzato.Grazie a tutti.
la fasce originali piaggio costano meno perche non sono cromate e in ghisa S3 quella ad L.
diciamo che la fascia cromata oltre a durare di più fa meno attrito, mentre quella in ghisa s3 essendo un materiale speciale dura quasi 3 volte tanto quella tradizionale.
la retifica mi ha detto di aver smontato motori con 60.000km che avevano quella fascia ancora perfetta..