I prezzi sono quelli e non bisogna lesinare per ricambi così importanti.
I prezzi sono quelli e non bisogna lesinare per ricambi così importanti.
Grazie Enricopiozzo,piu' o meno i prezzi acquistati singolarmente sono quelli,quello della ruota l'ho pagato 8,00 euro.Le fasce originali piaggio costano 24,00 euro a coppia,ma a quanto vedo i cuscinetti su internet non li ha acquistati nessuno quindi li prendero' in un negozio specializzato.Grazie a tutti.
la fasce originali piaggio costano meno perche non sono cromate e in ghisa S3 quella ad L.
diciamo che la fascia cromata oltre a durare di più fa meno attrito, mentre quella in ghisa s3 essendo un materiale speciale dura quasi 3 volte tanto quella tradizionale.
la retifica mi ha detto di aver smontato motori con 60.000km che avevano quella fascia ancora perfetta..
Non conoscevo questa differenza,non si finisce mai di imparare,ma tu i cuscinetti dell'albero primario a sfera e quello a rullini del cambio li hai cambiati? perche mi sembra che girano bene.
l'astuccio a rulli devi verificare che non sia inchiodato, perchè io ne ho già trovati molti inchiodati, per gli altri cuscinetti del cambio, sembra sempre che girano bene, ma devi provare a toglierli e lavarli bene nella benzina, dopodichè vedi se sono rumorosi, se fai così vedrai che sono quasi sempre da cambiare.
se non li lavi non puoi accorgertene, perchè essendo a mollo nell'olio sporco sembra che girano meglio che nuovi...
Grazie per i tuoi consigli,faro' tesoro di questo.Domani provo a lavarli come hai detto.
Non risparmiare sui cuscinetti, non vale proprio la pena.
![]()