ma ti fanno quello nuovo senza dover fare il collaudo in motorizzazione?e cmq puoi chiedergli di lasciartelo a scopo collezionistico no? te lo annullano e li hai entrambi!
qualcuno che ne sa di piu mi corregga se ho detto una cazz....!
ma ti fanno quello nuovo senza dover fare il collaudo in motorizzazione?e cmq puoi chiedergli di lasciartelo a scopo collezionistico no? te lo annullano e li hai entrambi!
qualcuno che ne sa di piu mi corregga se ho detto una cazz....!
nessuno mi ha parlato di collaudo.....comunque sul libretto è riportata la revisione forse fa fede quella?
per il discorso a scopo collezionistico non ne sapeva nulla ma mi ha detto che si informava...... speriamo bene!
perche non dovrebbe essere autentico?se i dati corrispondono e si vede la firma e il libretto non e una fotocopia e autentico,non penso che in motorizzazione per farti la targa nuova quella a 6 cifre se consegni il libretto vecchio ti fanno fare il collaudo di solito lo fanno fare a chi ha smarrito il libretto vecchio,cmq dovresti informarti in motorizzazione ogni motorizzazione fa come vuole,per il libretto al 99 percento te lo ritirano per darti quello nuovo,per vedere se te lo puoi tenere devi chiedere sempre in motorizzazione nn tutti lo permettono anche se per interesse storico.
pero aggiungo penso che se la motorizzazione vede che la moto nn ha revisione potrebbe obbligarti a fartela fare a questo punto informati sempre in motorizzazione e se loro lo pretendono io farei la revisione in un centro autorizzato e poi farei la pratica in motorizzazione per targa e libretto nuovo,ameno che la moto nn sta perfetta puoi anche farla in motorizzazione pero ti dico che sono molto pignoli la pero risparmi.
Ragazzi, ma quale 99%!?! Il libretto viene sostituito al 101%!
Vedete: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Non si può avere il contrassegno senza sostituire il vecchio certificato. Per conservarlo come documento storico del ciclomotore, bisogna chiedere in motorizzazione, perché non tutte accettano di farlo.
Ciao, Gino
infatti il mio 99 percento era per dire un 100 percento perche sul libretto nuovo scrivono anche la targa che ti danno quindi te lo dannoe se lo ritirano,e come ho scritto conviene che va a chiedere in motorizzazione se glielo lasciano il libretto come documento storico ma nn tutte lo permettono.
Dunque, se non hai una targa di quella "trapezoidali", insomma, a 5 cifre, ti faranno fare per forza quella nuova quadrata a 6 caratteri quindi con un libretto nuovo(come quello degli scooter, per indenderci). io, nella mia special l'ho fatto da poco e siccome non avevo una targa di tipo "vecchio" l'ho dovuta fare per forza quadrata. Se per caso tu volessi tenere il libretto vecchio(solo per ricordo a sto punto) dovresti denunciare la scomparsa.come hai detto diverse motorizzazioni ti obbligheranno a fare comunque il collaudo completamente iniziale, proprio come se dovresti immatricolare un nuovo scooter appena uscito dalla fabbrica e quindi da fargli i documenti. Io però siccome non ero soddisfatto di tutta sta trafila da fare, ho richiesto al venditore che me l'aveva venduta(la mia è una Special) se era possibile evitare questa scocciatura e (siccome ricordo che siamo in Italia) mi ha consigliato una motorizzazione la quale (senza assolutamente obbiettare niente) mi ha fatto fare la normale revisione periodica e la vespa è passata super-tranquillamente(su c'ho il 102cc). purtroppo caro bibbi funziona così..