ciao a tutti..volevo un vostro parere su questo libretto, visto che io di special non me ne intendo!
il mio dubbio riguarda l' autenticità e la possibilità di utilizzarlo per fare la targa (viste le condizioni)...grazie a tutti![]()
ciao a tutti..volevo un vostro parere su questo libretto, visto che io di special non me ne intendo!
il mio dubbio riguarda l' autenticità e la possibilità di utilizzarlo per fare la targa (viste le condizioni)...grazie a tutti![]()
è uguale a quello della mia, in che senso autentico??
dato che non ne ho mai visto uno volevo sapere se era originale! io li ho sempre visti a paginette con copertina grigia!
tu per caso hai avuto problemi a fare la targa?e soprattutto ti hanno lasciato il libretto o te lo hanno sostituito con quello nuovo?
grazie mille
la mia dell'81 aveva il libretto verde e dico aveva perchè giusto giovedì scorso sono andato in un'agenzia pratiche auto a far fare la targa e mi ha detto che al 99 percento il libretto lo tengono loro e mi rifanno quello come le categorie superiori.....
un vero peccato il mio libretto era perfetto![]()
ma ti fanno quello nuovo senza dover fare il collaudo in motorizzazione?e cmq puoi chiedergli di lasciartelo a scopo collezionistico no? te lo annullano e li hai entrambi!
qualcuno che ne sa di piu mi corregga se ho detto una cazz....!
nessuno mi ha parlato di collaudo.....comunque sul libretto è riportata la revisione forse fa fede quella?
per il discorso a scopo collezionistico non ne sapeva nulla ma mi ha detto che si informava...... speriamo bene!
perche non dovrebbe essere autentico?se i dati corrispondono e si vede la firma e il libretto non e una fotocopia e autentico,non penso che in motorizzazione per farti la targa nuova quella a 6 cifre se consegni il libretto vecchio ti fanno fare il collaudo di solito lo fanno fare a chi ha smarrito il libretto vecchio,cmq dovresti informarti in motorizzazione ogni motorizzazione fa come vuole,per il libretto al 99 percento te lo ritirano per darti quello nuovo,per vedere se te lo puoi tenere devi chiedere sempre in motorizzazione nn tutti lo permettono anche se per interesse storico.
pero aggiungo penso che se la motorizzazione vede che la moto nn ha revisione potrebbe obbligarti a fartela fare a questo punto informati sempre in motorizzazione e se loro lo pretendono io farei la revisione in un centro autorizzato e poi farei la pratica in motorizzazione per targa e libretto nuovo,ameno che la moto nn sta perfetta puoi anche farla in motorizzazione pero ti dico che sono molto pignoli la pero risparmi.
Ragazzi, ma quale 99%!?! Il libretto viene sostituito al 101%!
Vedete: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Non si può avere il contrassegno senza sostituire il vecchio certificato. Per conservarlo come documento storico del ciclomotore, bisogna chiedere in motorizzazione, perché non tutte accettano di farlo.
Ciao, Gino
infatti il mio 99 percento era per dire un 100 percento perche sul libretto nuovo scrivono anche la targa che ti danno quindi te lo dannoe se lo ritirano,e come ho scritto conviene che va a chiedere in motorizzazione se glielo lasciano il libretto come documento storico ma nn tutte lo permettono.
Dunque, se non hai una targa di quella "trapezoidali", insomma, a 5 cifre, ti faranno fare per forza quella nuova quadrata a 6 caratteri quindi con un libretto nuovo(come quello degli scooter, per indenderci). io, nella mia special l'ho fatto da poco e siccome non avevo una targa di tipo "vecchio" l'ho dovuta fare per forza quadrata. Se per caso tu volessi tenere il libretto vecchio(solo per ricordo a sto punto) dovresti denunciare la scomparsa.come hai detto diverse motorizzazioni ti obbligheranno a fare comunque il collaudo completamente iniziale, proprio come se dovresti immatricolare un nuovo scooter appena uscito dalla fabbrica e quindi da fargli i documenti. Io però siccome non ero soddisfatto di tutta sta trafila da fare, ho richiesto al venditore che me l'aveva venduta(la mia è una Special) se era possibile evitare questa scocciatura e (siccome ricordo che siamo in Italia) mi ha consigliato una motorizzazione la quale (senza assolutamente obbiettare niente) mi ha fatto fare la normale revisione periodica e la vespa è passata super-tranquillamente(su c'ho il 102cc). purtroppo caro bibbi funziona così..
che c'entra anche io sotto ho un 80 e pure al collaudo della mia vespa pks sotto i rulli nn se ne sono accorti e me l'hanno fatta passare.questo nn me lo sono mai spiegato come hanno fatto a nn accorgersene mha.
il mio problema è il collaudo visto che la vespa non è in condizioni ottimali...ma tanto non dovrebbero farmelo fare giusto?
per il fatto che mi cambiano il libretto, mi dispiace ma me ne farò una ragione!
scusami bibbi ma la tua la revisione c'e l'ha o e scaduta?quella biennale?
io la vespa la sto comprando ma sinceramente non credo che abbia la revisione....anche perche è ferma da diverso tempo!
e allora non lo so se la motorizzazione perche non hai la revisione nn ti obbliga cmq a farla prima di farti fare la pratica dovresti andare a chiedere alla motorizzazione e vedere che ti dice, se la vogliono e la moto cmq parte funziona di motore e marciante ma in cattivo stato della carrozzeria al max mettiti d'accordo con il venditore che lui si accolla il collaudo mi pare 65 o 70 euro nn ricordo, in un centro autorizzato che di solito nn sono pignoli come la motorizzazione e le spese del libretto e della nuova targa te lo accoli tu che mi pare sono 80 euro in tutto.
vespa tu hai il libretto originale o lo hai perso e hai la denuncia di smarrimento?scusami nn ricordo bene
la vespa non è marciante...è per questo che non voglio fare il collaudo capito? me la sistemo poco per volta ma nel frattempo ci vado un po in giro...
e cmq al collaudo in motorizzazione la vespa deve essere perfetta altrimenti non te lo fanno passare!
bibi ti conviene chiedere alla motorizzazione che se vogliono la revisione nn ti conviene avviare la pratica perche se no te la fanno loro obbligatoriamente.
ora vedo!cmq grazie dei consigli!
vespa stesso discorso allora chiedi alla motorizzazione se per la pratica del libretto e della targa nuova a loro serve per forza la revisione oppure a loro nn interessa e te la fanno lo stesso anche senza portare la vespa,se invece ti chiedono la revisione se la moto nn e perfetta io ti consiglio di portarla in un centro collaudi autorizzato fare la revisione e poi fare la pratica alla motorizzazione per il libretto nuovo e targa
Martedì vi dirò che fine avrà fatto il mio libretto.....![]()