Ciao sono nuovo del forum e mi piacerebbe partecipare...
io ho un T5 "desiderato da 20 anni, una vespa 50 V del 90 che ha sostituito la precedente 50 rush "accortocciata" dal classico fratello di turno.
anche se io ho una 50 V...devo dire che tutte quelle vespe small or large frame che hanno "plastica" attaccata un po avanti e dietro sono "meno" belle della classica vespa con la sua scocca in bella vista. Questo distingue la vespa con la V maiuscola da tutto il resto del mondo scooter...di qualsiasi modello ed anno essa sia...e mai chiamare una vespa "scooter"...secondo me è un eresia! (che è quello che purtroppo fanno all'estero...anche se si capisce che solo provano a tradurre)
secondo me la cosa e' la vespa piu brutta che sia uscita dalla piaggio
e parlando in dialetto pontederese quando il disegnatore fece vedere il progetto gli dissero " o cos a' fatto se ti sentivi male potevi sta' anco a casa oggi nvece di veni qui a fa' sta osa"
comunque visto che la t5 fa cosi schifo se me ne regalate una la prendo volentieri![]()
...la Cosa e tutte le Pk![]()
la cosa è davvero poco amata...e ci credo...
ad un raduno un tizio che ce l aveva 8ereditata da uno zio pare) diceva : la cosa è talmente brutta che tra 50 anni sarà rarissima perchè tutti la rottamano!"
Questa è la mia Cosa 200 di quasi 23 anni fa.
Non insultatemi, ma io la vedo come un grande capolavoro di design degli anni 80. La Cosa rimane comunque il più grande sforzo industriale che la Piaggio abbia mai fatto, una scelta di mastodontico coraggio, purtroppo non recepita ed apprezzata dal cliente italiano.
Per me, di Vespe brutte non ce ne sono, tutte hanno un loro perchè, tutte hanno un loro fascino intrinseco, ma se devo dire le mie preferite, eccole: GS, Rally, PX, T5, Cosa.
Ciao a tutti da iper!!!