la cosa è davvero poco amata...e ci credo...
ad un raduno un tizio che ce l aveva 8ereditata da uno zio pare) diceva : la cosa è talmente brutta che tra 50 anni sarà rarissima perchè tutti la rottamano!"
la cosa è davvero poco amata...e ci credo...
ad un raduno un tizio che ce l aveva 8ereditata da uno zio pare) diceva : la cosa è talmente brutta che tra 50 anni sarà rarissima perchè tutti la rottamano!"
Questa è la mia Cosa 200 di quasi 23 anni fa.
Non insultatemi, ma io la vedo come un grande capolavoro di design degli anni 80. La Cosa rimane comunque il più grande sforzo industriale che la Piaggio abbia mai fatto, una scelta di mastodontico coraggio, purtroppo non recepita ed apprezzata dal cliente italiano.
Per me, di Vespe brutte non ce ne sono, tutte hanno un loro perchè, tutte hanno un loro fascino intrinseco, ma se devo dire le mie preferite, eccole: GS, Rally, PX, T5, Cosa.
Ciao a tutti da iper!!!
si, però OGGETTIVAMENTE ci son delle vespe più brutte di altre.
come ho già detto, l obiettivo del forum è capire quali siano le vespe che piacciono meno in generale, una sorta di classifica insomma...
in base alle risposte si evince che ai primi posti ci sono le t5, le cosa e le pk...
Magari era meglio titolare il post "La Vespa che non compreresti mai".
Non vuole essere una critica, ma la bellezza è soggettiva.
![]()
W LA SPECIAL!!
ma la T5 vi pare tanto brutta?
non capisco i possessori di Px che criticano la T5 visto che escludendo la coda tronca e pochi particolari,ha praticamente lo stesso telaio,
poi,
è più potente,più originale,parafango anteriore e nasello che mi piacciono un casino.Apparte il faro un po esagerato,personalmente,la preferisco al Px!
P.S. io per una T5 scambierei senza indugi la mia Px,
![]()
a me invece, da possessore di px, la t5 piace propio poco e personalmente trovo che il px sia una delle vespe più belle mai prodotte.
e non perchè è quella che ho, sia chiaro...in effetti è l opposto: ho comprato il px proprio perchè mi piace, se me ne fosse piaciuto di più un altro modello l avrei preso...
e poi resta il fatto che per me la vera vespa rimane il px...io son cresciuto vedendo ed ammirando quella di mio zio (px150e 1980) e ne sono innamorato da 20 anni nonostante il fatto che la suddetta vespina sia di ben 5 anni più vecchia di me...come si dice, l amore non ha età...