Perchè dovrei?
Prima di svelare il nome, devo dire che l'ho guidata sulla Cisa con quei curvoni che credo potete immaginare.
Ben piantata sulle 4 ruote, con un "effetto panoramico" dato dalle grandi vetrate e dalla posizione rialzata di guida.
Non farebbe giustizia alle sue qualità se la chiamassimo... Merdipl@...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
la multipla è una delle peggiori macchine che la storia ricorda a livello di estetica...
anche come prestazioni e guidabilità era scadente però io sono andato in ferie un anno in sardegna con sta macchina li e vi assicuro che ci sta sopre la roba di un mezzo esercito...
Passi l'estetica, ma come prestazioni e guidabilità, è un eresia, io ne ho avuta una jtd per le mani con cui mi ci sono fatto anche i tornanti dell' Etna e andava perfettamente, ci ho pure girato per i vicoli e sono passato in posti che sembravano impossibili da attraversare...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
beh, ma se tu avessi avuto la 1.2 benzina forse non era la stessa cosa![]()
t assicuro che preferisco andare in giro su un furgone che su una multipla...
Ciao Luca, a parte il lato soggettivo del piacere di guida, ma se una macchina è larga, che si chiami multipla o cos'altro, sempre larga è per un vicolo stretto.
Certo puoi avere più sterzo o meno, ma tra larghezza della carrozzeria e specchi..
Ti posso assicurare che la smart nel 98, a livello tecnologico e di sicurezza attiva e passiva, era 15 anni avanti.
Io ne ho provate diverse, le più guidabili a parer mio, rimangono le jtd, evitando come la peste i DPF per i vari problemi avuti.
Dentro è comoda in 5 e in 6 va bene per una gita, perché il bagagliaio è limitato.
L'estetica rientra nella soggettività del singolo individuo. Sinceramente ci vedo poco di esaltante:
Parafanghi che sembrano poter ospitare un gemellato, fari superiori che sembrano dimenticati e poi carenati, la sensazione di un trapezio al contrario (la parte superiore della carrozzeria sembra più grande della parte inferiore)..
Insomma, a parte gli status simbol, ritenerla un gran esercizio di stile, mi sembra un po azzardato..
Lasciamo perdere il cruscotto e le finiture sia interne che esterne..
Di positivo c'è la versatilità e la comodità per i passeggeri, tranne il centrale anteriore.
Parere mio
Ciao
W LA SPECIAL!!
La Multipla è un auto molto particolare, sia nell'impostazione che nel design, la prima serie a livello di design è la più bella, purtroppo il grande pubblico ha perso il culto della bellezza delle cose, degli oggetti, in compenso ha orientato i suoi interessi su inutili status symbol...
Oggi come non mai, per chi come me cerca di operare nel campo limite del costruire e di farlo in modo buono, le difficoltà sono estreme
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
W LA SPECIAL!!