Perchè dovrei?
Prima di svelare il nome, devo dire che l'ho guidata sulla Cisa con quei curvoni che credo potete immaginare.
Ben piantata sulle 4 ruote, con un "effetto panoramico" dato dalle grandi vetrate e dalla posizione rialzata di guida.
Non farebbe giustizia alle sue qualità se la chiamassimo... Merdipl@...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
la multipla è una delle peggiori macchine che la storia ricorda a livello di estetica...
anche come prestazioni e guidabilità era scadente però io sono andato in ferie un anno in sardegna con sta macchina li e vi assicuro che ci sta sopre la roba di un mezzo esercito...
Passi l'estetica, ma come prestazioni e guidabilità, è un eresia, io ne ho avuta una jtd per le mani con cui mi ci sono fatto anche i tornanti dell' Etna e andava perfettamente, ci ho pure girato per i vicoli e sono passato in posti che sembravano impossibili da attraversare...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
beh, ma se tu avessi avuto la 1.2 benzina forse non era la stessa cosa![]()
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
t assicuro che preferisco andare in giro su un furgone che su una multipla...
Nessuno ti vieta questa preferenza, ma non si può affermare una cosa totalmente errata solo per partito preso
E' come se io affermassi che la Smart sia un cesso assoluto, cosa che personalmente reputo per svariati motivi, ma per alimentare la mia tesi, dica che che lo è perchè è inaffidabile, cosa non si può sicuramente dire, in quanto, durata delle bronzine a parte, è perfettamente in linea con il resto delle auto che ci sono in giro.
Questo solo per chiarire il mio punto di vista sulla questione.
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Ciao Luca, a parte il lato soggettivo del piacere di guida, ma se una macchina è larga, che si chiami multipla o cos'altro, sempre larga è per un vicolo stretto.
Certo puoi avere più sterzo o meno, ma tra larghezza della carrozzeria e specchi..
Ti posso assicurare che la smart nel 98, a livello tecnologico e di sicurezza attiva e passiva, era 15 anni avanti.
Io ne ho provate diverse, le più guidabili a parer mio, rimangono le jtd, evitando come la peste i DPF per i vari problemi avuti.
Dentro è comoda in 5 e in 6 va bene per una gita, perché il bagagliaio è limitato.
L'estetica rientra nella soggettività del singolo individuo. Sinceramente ci vedo poco di esaltante:
Parafanghi che sembrano poter ospitare un gemellato, fari superiori che sembrano dimenticati e poi carenati, la sensazione di un trapezio al contrario (la parte superiore della carrozzeria sembra più grande della parte inferiore)..
Insomma, a parte gli status simbol, ritenerla un gran esercizio di stile, mi sembra un po azzardato..
Lasciamo perdere il cruscotto e le finiture sia interne che esterne..
Di positivo c'è la versatilità e la comodità per i passeggeri, tranne il centrale anteriore.
Parere mio
Ciao
W LA SPECIAL!!
Sicuramente non si può stringere, ma va preso atto che considerando le dimensioni del veicolo, esso è estremamente maneggevole e stabile anche a velocità relativamente elevate (io più di 140 non gli ho fatto fare).
Sul livello di tecnologia e sicurezza, mi trovi parzialmente d'accordo, nel senso che tecnologia ce ne è di sicuro, ma fatta per rendere stabile un progetto che non lo è, quando un mio amico mi disse che sulla sua smart il controllo di stabilità (o della trazione, insomma quello che non ti fa andare la macchina per fatti suoi) entrava praticamente sempre, non ci credevo, quando ci mi ha fatto fare un giro mi sono dovuto ricredere
Sulla sicurezza passiva, la cellula triodon sarà robusta nei crash test, ma dopo aver quasi perso un amica in un incidente con una smart (il ragazzo che guidava purtroppo non è più con noi...) e aver visto più di una volta incidenti con Smart disintegrate sulla CT-SR, non sono molto convinto, fa una certa impressione vedere l'incidente oggi e il mazzo di fiori il giorno dopo...
Condivido.Io ne ho provate diverse, le più guidabili a parer mio, rimangono le jtd, evitando come la peste i DPF per i vari problemi avuti.
Dentro è comoda in 5 e in 6 va bene per una gita, perché il bagagliaio è limitato.
Non condivido, ma la reputo un opinione onesta, non pretendo che certe cose vengano condivise, a volte per apprezzare un oggetto c'è bisogno di un certo percorso alle spalle, dico a livello di formazione personale, come nella musica, alcune cose le capisci e apprezzi se ha seguito un determinato percorso, se non lo hai fatto non riesci ad apprezzare, questo detto da uno che è cresciuto in un cantiere, ha fatto il geometra e prendeva gli architetti per cretini, ed adesso è ad un passo dall'entrare a pieno titolo nella cerchia degli ultimi citatiL'estetica rientra nella soggettività del singolo individuo. Sinceramente ci vedo poco di esaltante:
Parafanghi che sembrano poter ospitare un gemellato, fari superiori che sembrano dimenticati e poi carenati, la sensazione di un trapezio al contrario (la parte superiore della carrozzeria sembra più grande della parte inferiore)..
Insomma, a parte gli status simbol, ritenerla un gran esercizio di stile, mi sembra un po azzardato..
Lasciamo perdere il cruscotto e le finiture sia interne che esterne..
Di positivo c'è la versatilità e la comodità per i passeggeri, tranne il centrale anteriore.
Parere mio
Ciao
Cmq adesso apriamo un topic apposito, visto che potremmo fare insieme a qualcun'altro qui dentro un Multipla VS Resto del mondo
E' bello andare off-topic
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
La Multipla è un auto molto particolare, sia nell'impostazione che nel design, la prima serie a livello di design è la più bella, purtroppo il grande pubblico ha perso il culto della bellezza delle cose, degli oggetti, in compenso ha orientato i suoi interessi su inutili status symbol...
Oggi come non mai, per chi come me cerca di operare nel campo limite del costruire e di farlo in modo buono, le difficoltà sono estreme
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
W LA SPECIAL!!