ma dopo 500 km posso tirarlo tutto?giusto?non devo spiombarlo come succede per i 50 nuovi?
i vecchi px non avevano nessun tipo di flange per ridurre la velocità.
Quelli catalitici (dalla fine anni '90 in poi) hanno il catalizzatore che riduce le emissioni ma anche le prestazioni e la durata del motore.
In ogni caso, per "tirarlo tutto" devi essere sicuro che la carburazione sia perfetta (meglio troppo grassa che troppo magra) e vi sia totale assenza di tiraggi d'aria anomali.
capisco!ma per fare la miscela devo usare un apposito misurino oh faccio ad occhio?scusate le domanda banali ma sono alle prime armi...![]()
misurino.
se devi essere preciso cme fai altrimenti?
cio detto puo andare bene quello della mamma per la cucina ma okkio a![]()
ciao
gian
ps si all'inizio è meglio una miscela un o più grassa
qui sul forum troverai (tastino cerca) tutte le notizie al riguardo:carburazione, olio da usare (meglio un sintetico) ecc...
PPS non ci hai detto se hai il miscelatore o meno...
ri-ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
mi sembra ovvio che non c'è il miscelatore se sto chiedendo come si fa ma miscela!xd comunque ragazzi voelvo domandarvi ma se ad esempio io ora faccio il primo pieno e cammino per 80 km e poi il giorno dopo voglio farlo di nuovo pieno il serbatoio con l'altra miscela si puo o devo aspettare che finisce prima il serbatoio e mettere l'altra?grazie in anticipo!![]()
Tutti i PX nuovi hanno il miscelatore, eppure sul libretto non trovi MAI scritto di aggiungere altro olio, che servirebbe solo a far imbrattare la marmitta, qualsiasi olio sia (in misure diverse a seconda della qualità).
Sul libretto del PK c'era scritto "per i primi 1000 km non insistere col tutto gas": io ho un motore con oltre 79.000 km senza mai aver messo mano (), e ricordo benissimo che andavo al massimo a 3/4 di gas, stando attento sia a non "tirare il collo" nelle varie marce che a non farla "affogare", ad esempio accelerando a 40 km/h in quarta.
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
ciao ragazzi dopo averla presa vi dico che ho voglia di accelare tutto ma per ora non si puo ancora devo finire il primo pieno.... la vespa risponde bene ma certe volte ad esempio dalla terza alla quarta a che velocita la cambio? a 40?poi l'olio mi hanno consigliato lo shel cosa ne dite?...molto presto postero el foto della carrozzeria nell'area restuaro ci sono anche li accorgimenti da fare....ciao a presto...![]()