ok ok perche anche dalla candela dipende la caruburazione? ....si imparano sempre cose nuove su questo forum...lo amoooo...![]()
ok ok perche anche dalla candela dipende la caruburazione? ....si imparano sempre cose nuove su questo forum...lo amoooo...![]()
Non proprio ma le cose sono correlate. E' più un problema di temperatura interna alla camera di scoppio e quindi la carburazione (che dipende da carburatore, filtro aria, getti) ne è interessata. Le due cose devono essere "proporzionate" nel senso che potresti avere una carburazione perfetta ma con una candela troppo calda procurare un'esplosione che sviluppa eccessivo calore e questo scalda in generale il GT, mentre con una troppo fredda non tutta la miscela (anche se ben proporzionata tra benzina/olio e aria) verrebbe bruciata e di conseguenza lascerebbe residui incombusti che si traducono in morchia.
Poi c'è la testa, la sua forma, lo squish.. la posizione della candela all'interno della testa.. la forma del pistone.. l'anticipo..
Ottenere un motore perfetto presuppone il controllo di una quantità di variabili notevole.. tutte tra loro correlate. Un 2t potrebbe funzionare anche con una scatola di pelati a posto del pistone ed una candela non corretta, ma la perfezione è un'altra roba e qui siam perfezionisti...
Smanetta nel forum e troverai tutto quello che ti serve ! il bottone cerca è fondamentale.