Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: la maledizione della Luisa..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    ciao,ma quelli della revisione fanno passare una special con 130 cc polini e tutto il resto diciamo che saresti anche fortunato da un lato

    Si ma infatti la cosa non ha molto senso, fanno passare una vespa pesantemente elaborata e ne variano la carburazione per fargli passare la revisione? Io mi incavolerei non poco, e pretenderei che rimettessero tutto come prima!







  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....
    Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ?
    Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione......

    Riccardo
    Creative Engineering

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....
    Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ?
    Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione......

    Riccardo
    Sinceramente io non l'avevo usata, solo accesa un attimo dal meccanico..

    ore 8.20 caricata sul furgone, partendo dal meccanico
    ore 8.40 scaricata dal furgone all'officina della revisione
    ore 15.00 ritirata (si era accesa con una pedalata, ma spenta poco dopo)

    stamattina la triste scoperta...

    Ragazzi non vorrei alzare un vespaio su revisioni e quant'altro...la vespa non è originale per nulla, bella grazia che me l'han passata, il primo ad essere in torto so di essere io, non lo nego.
    Ho aperto questo thread solo come sfogo/satira sul rapporto che ho con questa vespa.. le altre considerazioni sul giusto o sbagliato sono....inutili..la vespa non è originale.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    E quindi ?
    Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto....
    Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo.......
    Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire

    Riccardo
    Creative Engineering

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Dai grabiele vedrai che è solo molto ingolfata,prova a cambiare candela e farla partire a spinta oppure da una piccola discesa. Con molto probabilità è quello,vedrai che hanno agito solo sulla vite dall'aria.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Gabriele, se arriva corrente e benza deve partire.
    Se la candela è nuova prova a cambiarla con una usata e vedi se parte.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: la maledizione della Luisa..

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    E quindi ?
    Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto....
    Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo.......
    Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire

    Riccardo
    Hai perfettamente ragione, però sai, il discorso vespa elaborata/revisioni è sempre un pò delicato.

    Non ci ho fatto proprio nulla alla vespa, manco accesa!

    me l'ha accesa un paio di volte il meccanico in officina, e ci ha girato un pò lui.
    Domattina gli telefono e lo metto al corrente, non penso ci sia bisogno di prenderlo per il collo!

    A sto punto mi viene da ripensare alla scintlla...eppure c'era!
    La candela è uguale a quella del px?

    Altrimenti ripulisco la candela e le do una bella spazzolata, anche se dovrebbe essere nuova..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •