Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....
Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ?
Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione......
Riccardo
Creative Engineering
Sinceramente io non l'avevo usata, solo accesa un attimo dal meccanico..
ore 8.20 caricata sul furgone, partendo dal meccanico
ore 8.40 scaricata dal furgone all'officina della revisione
ore 15.00 ritirata (si era accesa con una pedalata, ma spenta poco dopo)
stamattina la triste scoperta...
Ragazzi non vorrei alzare un vespaio su revisioni e quant'altro...la vespa non è originale per nulla, bella grazia che me l'han passata, il primo ad essere in torto so di essere io, non lo nego.
Ho aperto questo thread solo come sfogo/satira sul rapporto che ho con questa vespa..le altre considerazioni sul giusto o sbagliato sono....inutili..la vespa non è originale.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E quindi ?
Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato.......e quindi lasciamo perdere questo aspetto....
Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo.......
Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire
Riccardo
Creative Engineering
Dai grabiele vedrai che è solo molto ingolfata,prova a cambiare candela e farla partire a spinta oppure da una piccola discesa. Con molto probabilità è quello,vedrai che hanno agito solo sulla vite dall'aria.
Gabriele, se arriva corrente e benza deve partire.
Se la candela è nuova prova a cambiarla con una usata e vedi se parte.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Hai perfettamente ragione, però sai, il discorso vespa elaborata/revisioni è sempre un pò delicato.
Non ci ho fatto proprio nulla alla vespa, manco accesa!
me l'ha accesa un paio di volte il meccanico in officina, e ci ha girato un pò lui.
Domattina gli telefono e lo metto al corrente, non penso ci sia bisogno di prenderlo per il collo!
A sto punto mi viene da ripensare alla scintlla...eppure c'era!
La candela è uguale a quella del px?
Altrimenti ripulisco la candela e le do una bella spazzolata, anche se dovrebbe essere nuova..
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!