Ciao a tutti, necessito del solito prezioso consiglio degli esperti.
Dopo due giorni di non utilizzo della mia vespa scendo in garage e noto una macchia per terra che davvero non mi piace alla parte destra del motore .
Faccio presente che l'ultima volta che ho utilizzato la vespa gli ho dato qualche bella tiratina arrivando a velocità che non aveva ancora raggiunto da quando è stato rifatto il motore (pensavo si fosse slegato ancora un po' il motore, invece forse era solo un trafilaggio?).
In particolare segnalo che in un frangente in cui non stavo tirando, mi sono fermato qualche minuto a chiacchierare con un signore appassionato di vespe che voleva vedere il mio px. Il motore è rimasto acceso durante questo periodo e quando poi sono ripartito ho dato di nuovo una tirata alle marce. Arrivato in 3° sento un vuoto che subito finisce. Rallento, faccio un giretto, verifico che la vespa viaggi apparentemente in maniera normale e torno a casa.
Dopodiche, oggi, questa sorpresa. Cosa succede? Si tratta di paraolii o altro?
Allego delle foto per farvi capire meglio di cosa parlo. Allego anche foto del tamburo lato frizione per segnalare macchie di olio anche li...queste ci sono più o meno sempre state anche se ora mi sembrano un pochino più evidenti.
Nel frattempo posso utilizzare la vespa o devo lasciarla stare fino a che non si risolve? Grazie a chi vorrà aiutarmi,buona domenica
P.S. faccio presente che la macchia in questione è quella più scura presente in corrispondenza della pedivella