Originariamente Scritto da
MimminoAlbe
grazie ragazzi,grazie infinite dell'intervento.
infatti l'o-ring era il mio principale indiziato.
ma per sostituirlo non devo aprire il motore?
e se fosse il paraolio del tamburo cosa dovrei fare invece?
altra domanda..gli schizzi d'olio sull'altra faccia del tamburo sono certamente del paraolio frizione o c'è possibilità che sia qualcos'altro?
in ogni caso oggi sono stato costretto a prendere la vespa ed a rischiarmela.
ho fatto un rabbocco dell'olio cambio sebbene il livello fosse più o meno giusto (credo) vista la gocciolina che usciva dal foro d'immissione dell'olio quando ho tolto il tappo.
ho anche provato a vedere cosa succedeva se accendevo il motore col "tappo" aperto e così facendo ed accelerando la vespa piscia alla grande da quel foro. può dare qualche indicazione questo?
ho anche tolto il coprivolano e la cuffia di plastica del cilindro e non ho notato grosse macchie di olio,più che altro grasso misto a sporcizia sparso un po' dappertutto.
posso dire che non noto differenze di prestazioni e la macchia non si è ripresentata sul pavimento per quelle 2-3 ore che è stata ferma durante il giorno. rivedremo domattina la situazione sperando di non trovare spiacevoli novità.
aggiungo che a mezzo gas aperto la vespa fa dei piccolissimi vuoti in 1° ma soprattutto in 2° marcia, come se la corrente mancasse per un momento infinitesimale. questo fenomeno si presentava già da diverso tempo,non so se possa essere correlato.
spero di aver dato tutte le indicazioni possibili per capire la natura del problema e aspetto ansioso i vostri pareri e possibili risposte alle domande poste all'inizio di questo intervento. grazie