hai pm
hai pm
ultimamente ci sono tante vbb1/2 in restauro.... complimenti è un bel mezzo anche se poco performante. posso comunque dirti che nei consumi è veramente parca...... buon lavoro di ripristino......![]()
oggi ho pulito con benzina gasolio e diluente tutti i pezzi sotto raffigurati compreso motore:
in carrozzeria ho fatto qualche foto datemi un consiglio se vedete qualcosa che nn va ,,,,,,
volevo un vs consiglio;i punti di saldatura che si vedono dalla figura qui sotto devono essere coperti ? sulla vespa ce ne sn tanti?
aiuto vorrei consigli sul colore e come devo verniciare lo stelo dell'ammortizzatore post. e la molla il colore e grigio.. non so aiuto.
ahhhh... come mai sulla ruota anteriore stelo dentato in aluminio sui dentini si vede la vernicie originale , percaso devo verniciare anche queso ... sulle altre che sto vedendo nel forum lo lasciano lucido, grazie
Ciao i punti di saldatura, nn vanno assolutamente coperti.
scusa ma ho visto che non hai verniciato in tinta il copritamburo anteriore quello dentellato,è un errore ho è proprio così? Inoltre mi pare che la cuffia cilindro in metallo vada trattata con fosfatizzazione è vero che con il ferox si ottiene lo stesso risultato o quasi?Perchè è un problema trovare chi lo faccia ancora.Ciao stai facendo un buon lavoro a parte il colore,ma se a tè piace così ben venga.
complimenti stai andando alla grande......![]()
grazie tanto vorrei qualche consiglio?
ho pulito il carburatore dopo aver smontato cilindro con cambio guarnizione ,ed aver controllato se il pistoncino della vespina faceva gioco con fasce, ecc
la vespa è piena...sono le punzonature che usavano per chiudere insieme le lamiere..vanno assolutamente lasciati..