Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Proviamo un nuovo olio???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di EnzoPX150
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Proviamo un nuovo olio???

Ragazzi io attualmente sto girando con un Bardhal dal colore giallastro però diverso da quello della foto... la mia PX MY è molto più "tranquilla", con l'olio che avevo prima era molto più "nervosa" e scattante. Il problema è che non so che olio c'era prima perchè l'aveva messo il vecchio proprietario e a me l'ha consegnata così! Comunque era rosso...

VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi ma per una vespa px 125 in rodaggio il motul 510 va bene che ne dite?o cosa mi consigliate?

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

visto che si vuole spendere: Bardhal scooter synt con octane booster. 14 euro il litro.
    Visto il genere di post vorri sapere se sapete di qualche olio che abbia un certo potere disincrostante o se esistono additivi specifici. Ho usato un olio spacciato per 100%sintetico che però ho notato che lascia uno schifo colloso sul pistone. Non vorrei finisse per bloccarmi le fasce. Non ho voglia di smontare per pulire...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Salve a tutti!
    Io da un po' di tempo in qua, cioè da quando la piaggio non ha più l'accordo con la selenia, ho cambiato olio.
    Prima usavo il selenia 100% sintetico che davano alla piaggio, ora invece mi sono convertito al Bardhal (mi pare fuel mix o scooter synt, ora non ricordo esattamente, ma lo compro sempre nello stesso posto e mi vien dato sempre lo stesso). Lo pago 13 al litro (che ammetto non è poco), però mi trovo molto bene! Me lo ha consigliato un meccanico di vespe che, secondo me, è molto in gamba e competente e onesto. Ha un colore paglierino ed è abbastanza fluido. Mi pare che il motore giri molto bene, fa poco fumo anche da fredda e nel complesso sono molto soddisfatto: addirittura, ma questa potrebbe essere una mia impressione, mi sembra che la vespa consumi meno olio di prima....

il bardhal è un ottimo olio io lo uso da parecchio e va che è una meraviglia...però 14 euro è una rapina...io lo pago 10euro
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Eh sì, è parecchio caro..però dalle mie parti a meno non di 13 non l'ho ancora mai trovato... diciamo che di solito ne prendo 4 o 5 litri per volta e il venditore mi fa un po' di sconto... In ogni caso io credo sia un ottimo olio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •