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Discussione: Riguardo sostituzione getti

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Innanzitutto benvenuto
    Riguardo ai getti, meglio dare una controllata al colore della candela, non so se il cambio catalitica/normale influisca in particolare ma semplicemente marmitta a/b dovrebbe. Il meccanico forse è un po' lazzarone..
    Se vuoi saperne di più cerca nel forum con la funzione cerca (in alto a dx sezione tuning)
    Se vuoi vedere anche un forum specifico sulle lml ti segnalo quello dell'amico spaghetti che è: STAR DELUXE
    Se il motore gira probabilmente problemi non ce ne sono, anche i "sintomi" non sono quelli di una grippata, se si grippa si blocca la ruota solitamente.. tranquillo. avrà ragione il lazzarone. Non so se le LML siano particolarmente soggette a rogne elettriche, non credo, ma non so. in ogni caso vedrai che in serata riceverai molte info.
    ciao

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di special4ever
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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    benvenutoo....comunque hai tolto il prefiltro sotto la sella? ma in che senso non va piu??

  3. #3

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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Ritirata.Tutto o.k. , diciamo. Si trattava di un cavo della bobina spezzatosi. Al momento è stato semplicemente saldato in attesa della sostituzione, in garanzia, con un pezzo nuovo.Circa il filtro, se ti riferisci a quello in plastica posto sotto la parte anteriore della sella, è ancora lì. Potresti dirmi il motivo di tale domanda? Grazie raga!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Ciao e benvenuto!!
    Sicuramente avrai risposte migliori dai più esperti, però la sola sostituzione della marmitta catalitica con un padellino tipo originale senza nessun intervento sui getti e sulla carburazione,a mio modestissimo parere, non è certo il modo migliore di procedere....
    A quanto ho capito, per potere avere emissioni rientranti nelle normative euro 3, la lml ha realizzato, tramite l'uso di getti estrememamente piccoli, una carburazione estremamente magra, per potere ottenere un buon funzionamento del catalizzatore.
    Andando a sostituire la marmitta catalitica con una non catalitica si corre il rischio di smagrire ulterioremente, con le possibili gravi conseguenze che putroppo sono note (scaldate, grippaggio...).
    Se tu, dopo la scatalizzazione hai percorso circa 1000 km senza toccare i getti ma solo la marmitta, ovviamente è tutto a tuo vantaggio, ma il consiglio che mi sentirei di darti spassionanatamente è quello di provvedere al più presto al loro adeguamento e ad una bella ricarburazione con controllo della candela!
    Se non ricordo male, la star, di serie, esce con getto max da 96 (o 9, emulsionatore E3 e freno aria 150; non ricordo il getto minimo.
    Questo treno di getti dovrebbe essere sostituito con almeno un 100 di max, un emulsionatore BE3 e con freno aria 160 e un getto minimo 48/160 (in pratica i getti del vecchio px 150 NON catalitico).
    Poi probabilmente sarà necessaria una bella ricarburata e una bella prova di tirata in 3a per verificare la colorazione della candela, che cmq è l'indicatore principe per eccellenza. MI pare anche che sia consigliato di rimuovere il prefiltro sotto la sella....se non erro....
    In ogni caso, se fai una ricerchina sul VR troverai moltissime discussioni al riguardo!
    Spero ti possa essere utile!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Questo treno di getti dovrebbe essere sostituito con almeno un 100 di max, un emulsionatore BE3 e con freno aria 160 e un getto minimo 48/160 (in pratica i getti del vecchio px 150 NON catalitico).
    Poi probabilmente sarà necessaria una bella ricarburata e una bella prova di tirata in 3a per verificare la colorazione della candela, che cmq è l'indicatore principe per eccellenza.


    Almeno...è così per la scatalizzazione del px.
    Per la lml aspetta conferma.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Siccome sia il px catalitico sia la star montano lo stesso carburatore (spaco licenza dell'orto) si 20/20 mi pare - ma attendiamo conferme definitive - che la sostituzione dei getti sia la stessa. La differenza sta nel sistema d'ammissione: a valvola rotante nel px e col pacchetto lamellare nella star; però non so se questo modifica i parametri della scatalizzazione....

  7. #7

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    Riferimento: Riguardo sostituzione getti

    Veramente gentili. Comunque, per ora "sto fermo", aspettando il ricambio del particolare rotto. Intanto raccolgo ulteriori informazioni.Grazie ancora.

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