Ciao!
Sulla vite posteriore non saprei cosa consigliarti, perché non ho mai visto con i miei occhi come è montata, se c'è un tappino di gomma o meno. Magari puoi chiedere lumi più...illuminanti sul forum Star deluxe dove ci saranno sicuramente molti altri che hanno già fatto tale operazione.
Per l'emulsionatore, a mio modesto parere, penso che dovresti cambiare pure lui con il consigliato BE3.
La colonnina del massimo, quella che sembra un pezzo monolitico, è in realtà formata da 3 pezzi: dalla sommità, il freno aria, l'emulsionatore e il getto massimo. Se non erro (correggetemi se dico tavanate) l'emulsionatore determina la carburazione ai medi: credo pertanto, credo, che quello marchiato E3 sia piuttosto tendente al magro per rientrare nei soliti parametri delle emissioni. Per cui suppongo che lasciandolo potresti poi essere un po' magro ai medi. Per cui penso sarebbe meglio sostituirlo. Ovviamente se ho detto idiozie me ne scuso in anticipo!
Non è facilissimo da trovare, lo so...io ci ho messo qualche tempo...alla Piaggio però credo sia difficile da trovare...Io l'ho cercato a Torino, dove di Piaggio Center ce ne sono 3 o 4, di cui uno è proprio il magazzino ricambi che serve anche i meccanici: niente! Mi hanno chiaramente detto che loro i ricambi dei getti dei carburatori non li hanno proprio. PEr cui ti consiglio di provare dai ricambisti vecchio tipo...Forse, se guardi su internet, riesci anche a scoprire chi è licenziatario dell'Orto nella tua città.
![]()