Buonasera a tutti voi ragazzi,
visto che la mia piccola non poteva essere ammessa al registro storico come ben le competeva vista la sua veneranda età, per il suo colore non certo di mamma piaggio, mi sono deciso finalmente a cominciare il restauro. Cosi stasera ho cominciato la fase di smontaggio: prima le pance, liberate da frecce, fregio e guarnizioni
poi il motore: staccato tutti i cavetti, i file che alimentano l'impianto, l'ammortizzatore e la marmitta, resta il perno si sostegno da 22, ma lo ho ben inzuppato di svitol e domani lo tiro giu, a proposito qualche consiglio per questa ultima operazione? ovviamento a portata di mano la macchina fotografica per immortalare le cose dubbie (cavi elettrici, selettore delle marce)
domani sera faccio una visitina al carrozziere per capire quanto mi costa sabbiarla e verniciarla, poi decido il colore: o il classico biancospino o l'azzurro metalizzato.
E' la prima volta che smonto una vespa, il probelma non è lo smontaggio, ma immagino che lo sarà il rimontaggio. Spero di poter contare sul vs. aiuto qualora si presentasse qualche difficoltà o dubbio. Grazie a tutti e a presto