Risultati da 1 a 25 di 145

Discussione: Restauro P125X '77

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 0000mauro
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    47
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro P125X '77

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    Ragazzi è quasi pronta per il carrozziere,
    ma prima voglio chiedervi alcune cose:
    vorrei far togliere il bordo scudo e le strisce pedane dal carrozziere per poi farmele rimontare visto che non ho l'attrezzatura adatta, ma il bloccasterzo come si smonta?
    dovrei sfilare l'impianto elettrico, che ne pensate? il dubbio mi sorge visto i buchini piccolissimi dei fili delle frecce anteriori, nn saprei come impazzire per farli ripassare dentro dopo la vermiciatura
    e visto che non mi avete risposto alle precedenti domande, vi richiedo se la forcella e tutta grigia o il pezzo centrale, quello tra il parafango e la scocca, va verniciato in tinta.
    aspetto i vs consigli, grazie.
    ciao, riguardo alla forcella deve essere tutta colore alluminio, per il blocca sterzo, devi togliere i due perni che fissano la ghiera di copertura , tolta la ghiera il cilindro del blocca sterzo esce da solo.Le strisce della pedana io le toglierei e le rimetterei nuove per un solo motivo perchè le pedane sono uno dei punti più delicati della vespa e una sabbiatura(per vericare eventuali buchetti)e una riverniciata (con fondo, ecc.)ad ok non gli faranno male sicuramemte.Infine il parafando anteriore se non baglio ha 3 buchi sopa e uno sul fianco, perro questo lo verifico sulla mia non ne sono sicuro, per altri dubbi ci sentiamo un po esperienza sul px c'è l'ho ciao......

  2. #2
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P125X '77

    Citazione Originariamente Scritto da 0000mauro Visualizza Messaggio
    ciao, riguardo alla forcella deve essere tutta colore alluminio, per il blocca sterzo, devi togliere i due perni che fissano la ghiera di copertura , tolta la ghiera il cilindro del blocca sterzo esce da solo.Le strisce della pedana io le toglierei e le rimetterei nuove per un solo motivo perchè le pedane sono uno dei punti più delicati della vespa e una sabbiatura(per vericare eventuali buchetti)e una riverniciata (con fondo, ecc.)ad ok non gli faranno male sicuramemte.Infine il parafando anteriore se non baglio ha 3 buchi sopa e uno sul fianco, perro questo lo verifico sulla mia non ne sono sicuro, per altri dubbi ci sentiamo un po esperienza sul px c'è l'ho ciao......
    grazie Mauro, chiedevo della forcella perchè il vecchio proprietario come puoi vedere da una foto postata precedentemente, aveva verniciato il pezzo centrale, per il bloccasterzo io non vedo perni, ho postato una foto, sai dirmi meglio?
    per le strisce pedane si voglio toglierle e rimetterle ma poiche non ho l'attrezzatura lo faro fare al carrozziere che me la vernicerà
    grazie per i tuoi consigli

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 0000mauro
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    47
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro P125X '77

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    grazie Mauro, chiedevo della forcella perchè il vecchio proprietario come puoi vedere da una foto postata precedentemente, aveva verniciato il pezzo centrale, per il bloccasterzo io non vedo perni, ho postato una foto, sai dirmi meglio?
    per le strisce pedane si voglio toglierle e rimetterle ma poiche non ho l'attrezzatura lo faro fare al carrozziere che me la vernicerà
    grazie per i tuoi consigli
    ciao max, allego una foto per essere più chiaro devi rimuovere questi due perni e la ghiera di copertura si toglie subito così riuscirai a sfilare il cilindro del blocca sterzo senza problemi, se ai altri dubbi io ci sono ciaoo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P125X '77

    Citazione Originariamente Scritto da 0000mauro Visualizza Messaggio
    ciao max, allego una foto per essere più chiaro devi rimuovere questi due perni e la ghiera di copertura si toglie subito così riuscirai a sfilare il cilindro del blocca sterzo senza problemi, se ai altri dubbi io ci sono ciaoo
    Mauro e come si rimuovono quei due perni? non mi pare che siano delle comuni viti

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di 0000mauro
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    47
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro P125X '77

    li devi forare con una punta da trapano da 2/3 di diametro poi devi ricompare il kit della ghiera con i perni nuovi e li rimetti nuovi aiutandoti con un punteruolo e il martello

  6. #6
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P125X '77

    Citazione Originariamente Scritto da 0000mauro Visualizza Messaggio
    li devi forare con una punta da trapano da 2/3 di diametro poi devi ricompare il kit della ghiera con i perni nuovi e li rimetti nuovi aiutandoti con un punteruolo e il martello
    Grazie Mauro, ci proverò
    immagino che lo stesso sistema sia da usare per le strisce pedane vero?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di 0000mauro
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    47
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro P125X '77

    esatto!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •