Originariamente Scritto da
maxbanny
1) si puo liberare lo sterzo dai fili elettrici senza doverli staccare dai devioluci? ovvero quando li sfilero dalla scocca?
si, levando il tubo dell'accelleratore e la manopola delle marce ti accorgerai di quanto possa essere facile farlo, per un buon lavoro ti consiglio di levare i due pezzi appena cittati
2) la forcella va riverniciata tutta alluminio? oppure il pezzetto centrale del colore della scocca?
tutta in alluminio, li si vede che chi l'ha verniciata prima non aveva smontato tutto
3) come si separa il braccetto oscillante col tamburo dal resto della forcella?
per smontare il braccetto ci vuole la pressa, ma ti sconsiglio di farlo, leva il tamburo, poi il piatto portaganasce e vernicia con il braccetto attaccato
4) il parafamgo anteriore oltre ai due fori che lo bloccano alla forcella, ha un terzo foro in avanti, ma che non corrisponde a nessun foro sulla forcella, puo essere che non sia originale del mio px, ma sostituito?
il parafango deve avere 3 fori di sopra vicino al buco che bloccano sulla forcella ed uno laterale che blocca sempre sulla forcella, poi ci sono i due buchi per la crestina
Ragazzi è quasi pronta per il carrozziere,
ma prima voglio chiedervi alcune cose:
vorrei far togliere il bordo scudo e le strisce pedane dal carrozziere per poi farmele rimontare visto che non ho l'attrezzatura adatta, ma il bloccasterzo come si smonta?
per fare un lavoro come si deve devi levare il bordoscudo, diversamente non verrà mai un restauro come si deve, lasciarlo montato con la sabbiatura e la verniciatura da fare è una fesseria, non è mai morto nessuno a rimontare un bordo scudo, se è di quelli in ferro ci vorrà la macchinetta apposita
n.b. è praticamente impossibile levare il bordo scudo senza romperle
inoltre ti consiglio di pulire bene le strisce pedane e riutilizzarle, quelle in commercio nuove fanno schifo ...
le strisce pedana si levano consumando i ribattini con il trapano, poi potrai rimettere i ribattini, puoi comprare la macchinetta di puccio70, oppure arrangiarti con metodi artigianali o farteli montare dal carrozziere se ne è capace, anche non levare le strisce è una fesseria ...
dovrei sfilare l'impianto elettrico, che ne pensate? il dubbio mi sorge visto i buchini piccolissimi dei fili delle frecce anteriori, nn saprei come impazzire per farli ripassare dentro dopo la vermiciatura
guarda, i 2 fili delle frecce sono i più facili da rimontare, quando avrai reinserito l'impianto te li troverai all'altezza giusta e verrà naturale reinfilarli dentro, naturlamente togli ii gommini prima della verniciatura e li reinserisci quando reinserirai i fili delle frecce
Mauro e come si rimuovono quei due perni? non mi pare che siano delle comuni viti
puoi fare come dice Mauro, ma attento a non consumarli del tutto, oltre la testa intendo, che poi da li dentro non li levi più, io, invece, preferisco forzare il coperchietto, con un pò di fortuna si sfilano e si possono riutilizzare