Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 78 di 78

Discussione: Ruggine dentro al serbatoio! Come fare??

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: Ruggine dentro al serbatoio! Come fare??

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte, comunque resta che si deve aspettare una settimana?
    Perche non ci passi anche i nomi o i riferimenti di cosa comprare, dove prenderli, magari puoi aiutare me e qualcun altro a risparmiare qualcosa!
    Grazie.
    si sempre una settimana
    va bene qualsiasi primer epossidico bicomponente resistente a benzina, tipo questo NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay
    personalmente io ho trovato questo MARINE PRIMER - Primer bicomponente
    lo trovi o in negozi di nautica o in ferramenta belli grossi
    il procedimento poi è il solito: metti bulloni o sassi nel serbatotoio e shakeri (prima a secco, poi con un goccio di benzina), poi scarichi tutto e metti l'acido cloridrico (si trova in qualunque ferramenta con il nome di muriatico, attenzione che è molto corrosivo, guanti e prudenza!) dipende da quanta ruggine hai dovrai aspettare che l'acido se la mangi, personalmente io ho diluito l'acido con acqua (non so se è un cassata) in modo da avere più liquido all'interno del serbatoio che ovviamente dovrai girare di tanto in tanto affinchè l''acido raggiunga tutti i posti
    quando vedi che si vede il metallo (occhio sempre a infilare la testa con dentro l'acido, i gas sono sempre corrosivi) scarichi e decidi se dargli un'altra passata di acido (quindi meglio prendere 2-3 bottiglie), appena vedi il serbatoio lindo ci versi 2 cucchiai di bicarbonato che essendo una base annulla il processo dell'acido (non andare al risparmio qua, la prima volta avevo messo 3 cucchiaini e la ruggine si è ripresentata dopo neanche 5 minuti che ho lasciato il serbatoio fermo, non so se i fenomeni sono collegati ma avevo fatto esattamente lo stesso processo), infine prepari la resina e la butti nel serbatoio, giri e fai aderire per bene e quando hai finito fai scolare la resina in eccesso
    poi lasci il tappo del serbatoio aperto e lo lasci asciugare 1 settimana, dopodichè ti scordi la ruggine
    spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si sempre una settimana
    va bene qualsiasi primer epossidico bicomponente resistente a benzina, tipo questo NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay
    personalmente io ho trovato questo MARINE PRIMER - Primer bicomponente
    lo trovi o in negozi di nautica o in ferramenta belli grossi
    il procedimento poi è il solito: metti bulloni o sassi nel serbatotoio e shakeri (prima a secco, poi con un goccio di benzina), poi scarichi tutto e metti l'acido cloridrico (si trova in qualunque ferramenta con il nome di muriatico, attenzione che è molto corrosivo, guanti e prudenza!) dipende da quanta ruggine hai dovrai aspettare che l'acido se la mangi, personalmente io ho diluito l'acido con acqua (non so se è un cassata) in modo da avere più liquido all'interno del serbatoio che ovviamente dovrai girare di tanto in tanto affinchè l''acido raggiunga tutti i posti
    quando vedi che si vede il metallo (occhio sempre a infilare la testa con dentro l'acido, i gas sono sempre corrosivi) scarichi e decidi se dargli un'altra passata di acido (quindi meglio prendere 2-3 bottiglie), appena vedi il serbatoio lindo ci versi 2 cucchiai di bicarbonato che essendo una base annulla il processo dell'acido (non andare al risparmio qua, la prima volta avevo messo 3 cucchiaini e la ruggine si è ripresentata dopo neanche 5 minuti che ho lasciato il serbatoio fermo, non so se i fenomeni sono collegati ma avevo fatto esattamente lo stesso processo), infine prepari la resina e la butti nel serbatoio, giri e fai aderire per bene e quando hai finito fai scolare la resina in eccesso
    poi lasci il tappo del serbatoio aperto e lo lasci asciugare 1 settimana, dopodichè ti scordi la ruggine
    spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro
    Grazie per le risposte, stamattina ho girato per trovare le varie cose ma ho fatto un buco nell'acqua, mi sa che devo prenderle on line. ho contattato il venditore di NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay, ma mi ha detto che il prodotto non è adatto a questo uso e lui non da garanzie sulla riuscita della cosa!!
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, stamattina ho girato per trovare le varie cose ma ho fatto un buco nell'acqua, mi sa che devo prenderle on line. ho contattato il venditore di NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay, ma mi ha detto che il prodotto non è adatto a questo uso e lui non da garanzie sulla riuscita della cosa!!
    beh nella descrizione c'è scritto Idoneo anche per serbatoi contenenti olii, nafte, kerosene o soluzioni di soda, mi sembra molto esplicito
    comunque prova in un negozio di utensileria o negozi come bricocenter (questi più grossi, da me c'è una catena chiamata bricoman Bricoman Italia MARINE PRIMER ATTIVA BICOMPONENTE BIANCO 0.75 lt, 6-7 m² CON 1 lt DILUENTE 128 - MAX 5%)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •