Originariamente Scritto da
Albyfenix
si sempre una settimana
va bene qualsiasi primer epossidico bicomponente resistente a benzina, tipo questo
NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay
personalmente io ho trovato questo
MARINE PRIMER - Primer bicomponente
lo trovi o in negozi di nautica o in ferramenta belli grossi
il procedimento poi è il solito: metti bulloni o sassi nel serbatotoio e shakeri (prima a secco, poi con un goccio di benzina), poi scarichi tutto e metti l'acido cloridrico (si trova in qualunque ferramenta con il nome di muriatico, attenzione che è molto corrosivo, guanti e prudenza!) dipende da quanta ruggine hai dovrai aspettare che l'acido se la mangi, personalmente io ho diluito l'acido con acqua (non so se è un cassata) in modo da avere più liquido all'interno del serbatoio che ovviamente dovrai girare di tanto in tanto affinchè l''acido raggiunga tutti i posti
quando vedi che si vede il metallo (occhio sempre a infilare la testa con dentro l'acido, i gas sono sempre corrosivi) scarichi e decidi se dargli un'altra passata di acido (quindi meglio prendere 2-3 bottiglie), appena vedi il serbatoio lindo ci versi 2 cucchiai di bicarbonato che essendo una base annulla il processo dell'acido (non andare al risparmio qua, la prima volta avevo messo 3 cucchiaini e la ruggine si è ripresentata dopo neanche 5 minuti che ho lasciato il serbatoio fermo, non so se i fenomeni sono collegati ma avevo fatto esattamente lo stesso processo), infine prepari la resina e la butti nel serbatoio, giri e fai aderire per bene e quando hai finito fai scolare la resina in eccesso
poi lasci il tappo del serbatoio aperto e lo lasci asciugare 1 settimana, dopodichè ti scordi la ruggine
spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro