Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
proprio la tankerite non elimina il problema ... lo copre.

se si ha nelle vicinanze un centro galvanico portate li il sebatoio e dite di togliere la ruggine con i loro metodi... riportano il metallo a vista senza ruggine e lo si può usare senza altri prodotti...
aero se il procedimento è fatto come da istruzioni, tu ricopri di resina solo dopo aver fosfatato il serbatoio, e prima di fosfatare sarebbe bene ripulire l'interno. io ho usato una catena di motosega e vecchia bulloneria e agitando senza violenza per non ammaccare dall'intero in modo che le pareti del serbatoio se non fossero lucidissime almeno quella polvere di ruggine (che è quella che passa nel filtro e intasa il carburo) venisse rimossa tutta. ho poi rilavato almeno tre volte con benzina pulita in modo che tutte le impurità venissero tolte e dopo asciugato con stracci l'interno gli ho passato il fosfatante. a questo punto si versa la resina e il gioco è fatto. poi posso capire che se il serbatoio è troppo compromesso non elimini il problema ma quel prodotto è un ottimo deterrente......