Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema su bloccasterzo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema su bloccasterzo!!!

Humm.........
    occhio su quella serratura c'è una vitina, prova ad avvitarla un po e controlla se va meglio...se fa 1/4 di giro non può entrare ecco perchè non blocca lo sterzo...deve girare di 1/2 giro...

la vecchia l'hai tolta con il trapano? se si sei stato attento a non finire con la punta sul riscontro?

si l ho tolta col trapano...se per riscontro intendi il foro della forcella ti dico che non l ho preso perche quando ho tolto la serratura la forcella ancora non l avevo messa...per quanto riguarda la vite sulla mia serratura non c è...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Zibaldone Visualizza Messaggio
    si l ho tolta col trapano...se per riscontro intendi il foro della forcella ti dico che non l ho preso perche quando ho tolto la serratura la forcella ancora non l avevo messa...per quanto riguarda la vite sulla mia serratura non c è...
    basta 1/4 di giro

il riscontro che dice Janly non è l'asola aperta nella forcella, ma un piccoli canale in cui lavora il fermo che tiene bloccato il bloccasterzo nelle posizioni di -lavoro
    -riposo

di bloccasterzi ce ne sono 4 tipi
    i due che hai fatto vedere tu, con canale largo o stretto

puo' anche darsi che non arrivi a spingerlo bene dentro la forca - dimmi pero' una cosa:
    tu lo hai inserito a filo nella sua sede
    poi giri in senso orario la chiave e, contemporaneamente, spingi a fondo, facendo fare una corsa di circa 10mm
    arrivi in fondo e giri la chiave in senso antiorario, nella sua posizione verticale...bene...
    RIESCI A ESTRARRE LA CHIAVE lasciando il bloccasterzo inserito di 10 mm nella sua sede????

posta una foto del bloccasterzo spinto fino in fondo (o almeno fino dove riesci ad arrivare)

Eccomi qua scusate il ritardo...Allora, questa è la foto della serratura inserita...
    100_2659.jpg
    E questa è la rotazione massima che riesce a fare...
    100_2662.jpg
    Vi è d'aiuto???

ho visto ma purtroppo nion è come dici tu...la serratura vecchia è uguale alla nuova...come posso fare???

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

ok visto, per me è come dicevo prima...
    sfila la serratura prendi una lampada e controlla che il canale interno sia ok, non rovinato dalla punta del trapano, poi controlla anche il nottolino, cerca di capire dove sbatte molto probabilmente è la vitina che ti dicevo (alcuni nottolini non hanno la vite ma un pezzetto di materiale) prendi una lima e lavoraci un po su, mi raccomando molto di fino, il materiale del nottolino è tenerissimo, visto che ci sei una volta sfilato fa una foto al nottolini cosi ti indico dove agire...buon smanettamento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •