Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Help per carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Help per carburazione

Buondi a tutti sono nuovo del sito,avrei bisogno di aiuto,ho restaurato da poko il mio vespino 50 special dell'82 la mia vespa teeresa come la chiamo io,dopo vari lavori sulla carrozzeria,ho messo mano al motore cambiando tutti i cuscinetti banco frizione e ruota post.ho messo una crociera nuova originale piaggio tutti i paraoli e oring nuovi,ho montato poi sulla mia teresa un gt 75 dr 6 travasi carbu 19/19 shbc getto max 74 min 45 avviamento 60,una primaria 18/67,ho poi anticipato lo statore a 17 gradi e messo le puntine in ordine( si aprono come da libretto piaggio)la vespa cosi messa va bene parte senza problemi,a questo punto vi chiederete ....e questo allora che vuole??? Vengo al punto quando dopo un giro con gas aperto chiudo ci mette un po x ritornare ai giri di minimo,come mai?? Dove ho sbagliato e' un problema di anticipo o carburazione.......a mi ero dimenticato di dire ke monto una sito siluro per 125.....quindi in rilascio si sente questo motore che non vuole scendere subito di giri,il serraggio del cilindro e' perfetto quello del collettore pure.....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Help per carburazione

Se non vedi scolature di benzina in corrispondenza del collettore di aspirazione o del volano o della testata sicuramente è la carburazione da affinare...quando la vespa è calda prova ad avvitare di mezzo giro alla volta la vite a lato del carburatore per la regolazione aria/benzina del circuito del minimo...se avvitandola il sintomo aumenta fino a quando non riesci proprio a tenerla in moto o a non farla scendere di giri prova a svitarla fino a quando non avverti miglioramenti.