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Discussione: Help per carburazione

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Help per carburazione

    c'è una sola kosa ke non kapisko ... ke ti ha fatto la C?

    Al di là di questo ... hai provato ad aumentare un po' il getto del minimo? In alternativa hai provato a SVITARE la vite di regolazione del circuito del minimo? Se non erro nell'SHBC questa vite è in zona collettore e quindi svitando vai ad ingrassare il minimo.

    E per piacere: scrivi in italiano che tutte queste K mi danno il voltastomaco ...

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    Iena la k non mi ha fatto nulla.......e mi spiace x te del voltastomaco......prendi un malox...e semplicemente che in alcune parole risparmio di scrivere una lettera....ti spiego chiamata devo metterci pure l'h...mettendo la k faccio prima ......poi anche quando non mi serve la scrivo x abitudine..............ma ritorniamo alla vespa.....x la lingua italiana ci sono siti a parte!!!!mincio ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare aumentato il getto a 76 avvitato e svitato la regolazione di lato x il minimo tolto il prefiltro.....e mano a farlo apposta la cosa la peggiorata....oramai non so piu cosa tentare....ripeto di trasudi non ce ne sono ne su testa ne su collettore ne su volano..........x iena avevo pensato anke io di aumentare il getto del minimo.....ma vado a sballare tutta la carburazione penso......mi ripetero anora non e' che il problema sta nell'errato anticipo????......c'e qualkuno ke ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?? Mi affido al vostro buon cuore.........kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkk(iena queste son per te).....si scherza ehhhh!!!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    Mi ero dimenticato di scrivere una cosa......nel rimettere il carbu.....mi sono accorto che devo tenerlo un po inclinatoverso il lato sinistro della vespaaltrimenti la parte finale del filo acceleratore mi sbatte sulla parte concava della scocca.....x farvi capire dove si mette il morsetto finale del filo.....stando cosi un po inclinato puo' dare problemi??

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    Iena la k non mi ha fatto nulla.......e mi spiace x te del voltastomako......prendi un malox...e semplicemente ke in alkune parole risparmio di scrivere una lettera....ti spiego chiamata devo metterci pure l'h...mettendo la k faccio prima ......poi anke quando non mi serve la scrivo x abitudine..............ma ritorniamo alla vespa.....x la lingua italiana ci sono siti a parte!!!!mincio ho fatto tutto quello ke mi hai detto di fare aumentato il getto a 76 avvitato e svitato la regolazione di lato x il minimo tolto il prefiltro.....e manko a farlo apposta la cosa la peggiorata....oramai non so piu kosa tentare....ripeto di trasudi non ce ne sono ne su testa ne su collettore ne su volano..........x iena avevo pensato anke io di aumentare il getto del minimo.....ma vado a sballare tutta la carburazione penso......mi ripetero ankora non e' ke il problema sta nell'errato anticipo????......c'e qualkuno ke ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?? Mi affido al vostro buon cuore.........kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkk(iena queste son per te).....si skerza ehhhh!!!!!
    Intanto nel forum le lettere sono gratis, quindi non hai bisogno di risparmiare nulla, è tutto Only Inclusive, offre la casa! Per una questione di buona educazione non si scrivono "K" e abbreviazioni ma si scrive in un italiano mediocremente corretto per permettere anche agli utenti più anziani o quanto meno non abituati a questi vocaboli giovanili di poter comprendere il messaggio senza bisogno di decifrare questo codice alfanumerico e farsi venire una meningite, visto che il forum non è privato ma è visibile da chiunque in qualunque momento e in qualsiasi parte del mondo.
    Prima che ti richiami qualche moderatore evita di continuare a scrivere così!
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  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Help per carburazione

    e dire che sei nostrano...
    uno che ama la vespa, che ama le cose belle, un prodigio di meccanica, dovrebbe scrivere, non dico come i "ben parlanti fiorentini" ma neanche tirare stecche contro l'italiano

    basta poco, su

    scommetti che, con la reintroduzione della sigla della Svizzera nelle tue frasi, la vespa ricomincerà ad andar bene?


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    ho anche una risposta per il vespista46.....la buona educazione non si misura per me dalle k che scrivi su una frase(non sono poi cosi giovane ho 43 anni) ma bensi dal modo di saper interagire con il prossimo in modo equilibrato.....e l'equilibrio e' una risposta educata e simpatica come quella di sartana, che mi ha fatto capire senza fare il professore saccente sapendo che io come ho scritto sopra ero nuovo del sito...tutto qui senza polemiche e altro......dalle mie parti si dice che prima di poter dare un giudizio su una persona che non si conosce bisogna farci molti km nelle propie scarpe

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    adesso penso di aver capito mp sta per messaggio privato........ok attendo tue notizie sartana

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ho anche una risposta per il vespista46.....la buona educazione non si misura per me dalle k che scrivi su una frase(non sono poi cosi giovane ho 43 anni) ma bensi dal modo di saper interagire con il prossimo in modo equilibrato.....e l'equilibrio e' una risposta educata e simpatica come quella di sartana, che mi ha fatto capire senza fare il professore saccente sapendo che io come ho scritto sopra ero nuovo del sito...tutto qui senza polemiche e altro......dalle mie parti si dice che prima di poter dare un giudizio su una persona che non si conosce bisogna farci molti km nelle propie scarpe
    Ma io non ho detto che non sei educato, se rileggi ho detto che è buona educazione nei confronti di chi non c'è abituato a leggere in stile SMS!
    E poi non mi sembra ne di avere fatto il professore saccente, ti ho solo detto una delle regole del forum visto che a te sembrava che era un nostro capriccio (qualcuno te lo aveva già detto e tu per risposta avevi detto che "risparmiavi lettere" e se a qualcuno dava il voltastomaco di prendersi un malox), proprio perchè sei nuovo per evitare di farti riprendere dallo staff!
    Non metto in dubbio che prima di giudicare bisogna conoscere una persona, infatti non ti ho mica giudicato!

    Ad ogni modo, ritornando in tema, io ho avuto un problema simile qualche mesetto fa. Dopo una tirata non mi tornava basso il minimo. Sai cos'era?? Che a forza di battere sempre in un punto la vite del minimo aveva scalfito il corpo del carburatore e non si appoggiava bene ma prendeva una bava. Dato un colpetto di carta abrasiva sulla battuta ed è ritornato tutto come prima!
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    ok vespista la cosa si e' chiarita....lo avevo scritto senza polemica,poi non potrei mai esserlo con chi come me ama il mondo vespa,e anche perche stimo questo sito e forum per la competenza che ci mettete....tornando a noi sai che non ho capito il punto preciso che mi dici della piccola sbavatura???un altra domanda anche se e' di tutt'altro argomento,come si fa a mettere qualche foto volendo?? grazie in anticipo.....e spero mi perdonerete se qualche volta mi scappa qualche k

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    questa e' la mia teresa
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  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ok vespista la cosa si e' chiarita....lo avevo scritto senza polemica,poi non potrei mai esserlo con chi come me ama il mondo vespa,e anche perche stimo questo sito e forum per la competenza che ci mettete....tornando a noi sai che non ho capito il punto preciso che mi dici della piccola sbavatura???un altra domanda anche se e' di tutt'altro argomento,come si fa a mettere qualche foto volendo?? grazie in anticipo.....e spero mi perdonerete se qualche volta mi scappa qualche k


    Io parlo della battuta della vite regolazione minimo. E poi anche la ghigliottina era usurata in maniera non uniforme.
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  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    mincio ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare aumentato il getto a 76 avvitato e svitato la regolazione di lato x il minimo tolto il prefiltro.....e mano a farlo apposta la cosa la peggiorata....oramai non so piu cosa tentare....ripeto di trasudi non ce ne sono ne su testa ne su collettore ne su volano..........
    Quindi rimane ancora più accelerata dopo che hai tolto il filtro?

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  13. #13
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    E va bene......scriviamo questo italiano corretto........ma solo perche' me lo chiede sartana......pero' oltre le tirate di orecchie,vorrei risolvere il mio problema.....si mincio in rilascio dopo una tirata il minimo ci mette un po a tornare ai normali giri....togliendo il prefitro che avevo messo io in modo artigianale la cosa e' peggiorata......anche aumentando il getto del massimo il suono in accelerazione e' diventato cupo......nel vano carburatore,il feltrino nel collettore ankora purtoppo non l'ho potuto mettere perche la piaggio non lo aveva sara' disponibile a meta della prossima settimana, ma scambiando 2 chiacciere con un meccanico della piaggio mi ha detto che oramai molti non lo usano piu e le loro vespe vanno bene,non so piu che fare.....la cosa mi scoccia perche' dopo un duro lavoro e tanti bei soldini spesi non va come vorrei e come dovrebbe andare.......se mi e' scappata qualche k........chiedo scusa umilmente ma ci mettero' un po per disintossicarmi.....sto cercando un centro dove con il tempo sono sicuro guariro'

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    Sartana mi piacerebbe anche un tuo giudizio o consiglio per il mio problema......non quello della k si intende

    Rileggo tutto e ti dico la mia

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    x iena avevo pensato anke io di aumentare il getto del minimo.....ma vado a sballare tutta la carburazione penso......
    L'errato anticipo non dovrebbe dare questi problemi.
    Se modifichi il circuito del minimo non vai ad intaccare, se non minimamente, la carburazione agli alti regimi. Hai provato svitando la vite di regolazione del minimo, quella che c'è sul lato?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    si sartana ho fatto varie prove......con la regolazione del minimo laterale,potrei anche provare ad aumentare il getto del minimo di poco....ma in che misura???anke se credo serva a poco perche' il minimo poi lo regge bene.....e' quello spazio che intercorre dalla chiusura gas al ritorno al regime di minimo giusto che non mi sembra regolare troppi secondi,poi mi succede anke quando aumento la marcia o scalo,ma tu hai una tua sede dove restauri vespe...peche pensavo visto che siamo vicini di casa di fartela sentire direttamente,poi se sto infrangendo le regole come prima chiedo di nuovo scusa ma essendo nuovo non sono ancora aggiornato su tutto

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Help per carburazione

    la carburazione non influisce su come regge il minimo la vespa.

    Il circuito del minimo influisce il comportamento della vespa fino ad indicativamente 1/4 di acceleratore, quindi se sei scarburato ai bassi (come sembrerebbe dai sintomi che descrivi) devi agire su questo.

    Domanda: la taratura iniziale del carburatore in base a cosa l'hai fatta?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    il carburatore era tarato cosi come l'ho comperato cioe' massimo 74 minimo 45 e avviamento 60.....ho fatto varie prove cercando di aumentare prima il massimo ma gia' a 76 si sente un rumore cupo nel vano carburatore,72 sembrava un po magro....quindi ho rimesso il 74 che era quello che mi ha dato meno problermi ai massimi...poi ho provato(sbagliando lo so) amettere il minimo a 42 e diciamo che che grossi problemi non me ne dava...inserendo un prefiltro artigianale(filtro celeste che si usa per gli acquari grana media)gia con quello andava meglio...........mi viene solo un piccolo dubbio sempre su un sito x vespisti ho scaricato come fare un impianto elettrico per non far bruciare le lampadine visto che con l'aumentare dei giri le fondeva subito.diciamo un impianto ad ok per la regolazione di tensione.....e la cosa funziona solo che il cicalino del clacson rimane anche se poco percettibile sempre acceso......questo non c'entra niente x voi sul vero problema????

  19. #19
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Help per carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    si sartana ho fatto varie prove......con la regolazione del minimo laterale,potrei anche provare ad aumentare il getto del minimo di poco....ma in che misura???anke se credo serva a poco perche' il minimo poi lo regge bene.....e' quello spazio che intercorre dalla chiusura gas al ritorno al regime di minimo giusto che non mi sembra regolare troppi secondi,poi mi succede anke quando aumento la marcia o scalo,ma tu hai una tua sede dove restauri vespe...peche pensavo visto che siamo vicini di casa di fartela sentire direttamente,poi se sto infrangendo le regole come prima chiedo di nuovo scusa ma essendo nuovo non sono ancora aggiornato su tutto
    Non infrangi nulla
    Potresti passare in ditta, dove lavoro (a Cesena) così è anche più vicino.

    Ti mando un MP con l'indirizzo, così ci mettiamo d'accordo

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Help per carburazione

    scusa la mia ignoranza cosa e' un mp???

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