Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..
Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..
Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.
Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!
E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.
Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..
ti dico quello che secondo me è il motivo del successo della GS e poi chiudiamo perchè abbiamo fatto un bell' off..topic
il successo della GS è dovuto dall'uscita di scena delle grandi on-off che erano: la yamaha supertenerè 750 nel 1998, la honda xrv africa twin 750 nel 2002, le quali non sono state rimpiazzate da degne eredi. la honda fece nel 2000 il varadero buona moto su strada goffa in off, e la yamaha continuò con la TDM. quindi la bmw rimase parecchi anni senza validi competitor nel settore on-off, l'unica che ha cercato di tenere botta è la KTM, negli anni bmw affinò il progetto della GS accrescendo gradualmente la cilindrata. l'aprilia ci provò con la Caponord e la motoguzzi con la Stelvio adesso il ritorno delle japa la yamaha con la supertenerè 1200 e l'honda con Crossrunner.