Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: Considerazioni su lampadina anabb/ABB da 55/60W

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Considerazioni su lampadina anabb/ABB da 55/60W

La mia chiave che fa anche da devioluci ha tre posizioni (in realtà sarebbero 4 ma ho escluso le luci di parcheggio), le posizioni sono:
    1) spento
    2) luci di posizione posteriore ed anteriore, contachilometri, clacson
    3) posizione posteriore, contachilometri, clacson e luce abbagliante ed anabbagliante.

Il deviatore ha un totale di 10 entrate fastom su cui convergono due cavi separati che portano entrambi il polo positivo, uno dei due cavi alimenta la posizione anteriore e la luce abbagliante ed anabbagliante, il secondo cavo alimenta le restanti utenze (escluso lo stop che è alimentato direttamente dal motore senza passare per il devioluci).

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    (in realtà sarebbero 4 ma ho escluso le luci di parcheggio
    )

Cosacazzosonolelucidiparcheggio?!?!?!?!?!?

3) posizione posteriore, contachilometri, clacson e luce abbagliante ed anabbagliante

Vedi? Quando sei nella posizione 3 hai in parallelo anabb/ABB, posizione post e contakm
    Se avessi una lampadina anabb/ABB molto <incazzata> potresti avere il problema dei rimbalzi di sovratensione sulla lampadina a LED del contakm.

(escluso lo stop che è alimentato direttamente dal motore senza passare per il devioluci)

Giustamente: lo stop è l' unica lampadina che può (=DEVE ) funzionare a luci spente

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Cosacazzosonolelucidiparcheggio?!?!?!?!?!?
    La mia vespa era nata con la batteria e c'era la possibilità di accendere le luci a motore spento quando la vespa era parcheggiata, a causa di questo sistema nel caso (frequente) dello scaricamento della batteria lasciava molto spesso a piedi i possessori della vespa. Già dal 67 Piaggio ha provveduto ad eliminare il sistema con il relativo devioluci a 4 posizioni.
    Io per ovviare al problema ho eliminato la batteria e il sistema a 6v e 35W mettendo i 12w e 90w.
    [/COLOR]

Vedi? Quando sei nella posizione 3 hai in parallelo anabb/ABB, posizione post e contakm
    Se avessi una lampadina anabb/ABB molto <incazzata> potresti avere il problema dei rimbalzi di sovratensione sulla lampadina a LED del contakm.

Giustamente: lo stop è l' unica lampadina che può (=DEVE ) funzionare a luci spente
    .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •