Montando un 102
con un 19/19
una campana 90 denti (22/63)
marmitta originale ma bucata sul collo (comunque in fase di sostituzione con una proma)
Albero originale
Cambio 3 Marce
il motore e' un po sotto pressione?
Montando un 102
con un 19/19
una campana 90 denti (22/63)
marmitta originale ma bucata sul collo (comunque in fase di sostituzione con una proma)
Albero originale
Cambio 3 Marce
il motore e' un po sotto pressione?
Ma su che vespa?a mio avviso no, ma lascia perdere il fatto di bucare la marmitta originale!
px 50
an no scusate era 102cc .. colpa della battitura
le 3 marce vanno bene? perche' girando qui e la tutti consigliate le 4
Certo che tutti consigliano le 4 marce, perchè meglio spaziate.
In quanto dal 102cc in su, diciamo che è d'obbligo per sfruttare bene il gruppo termico. In quanto altrimenti avresti un salto tra la 2a e la 3a troppo accentuato.
mmm... allora adesso guardero' se trovo un cambio a 4M
Non sono tanto d'accordo... ...Il problema del salto 2a/3a lo hai con il GT originale o giù di lì, dove avendo poca coppia e potenza specie in falsopiano ti ritrovi con una seconda da 20.000 giri e una terza sottocoppia.
Maggiorando il GT e non esagerando con le rapportature il 3M dovrebbe tirarlo tranquillamente...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma aumentando il GT dovrei cambiare anche campana
Non sarebbe male adeguare i rapporti alla nuova potenza!
io dico che con il tre marce + 102 cc + proma vai benissimo con un una 24/72 con la campana 90 sei a rischio di non tirare la terza (ma potresti esserlo anche avendo 4 marce)
io farei:
24/72 piu proma tranquillamente con il 3 marce
22/63 piu sito siluro con il 3 marce
22/63 piu proma con il 4 marce
comunque non è facile stabilire se ti tira la terza o la quarta una configurazione rispetto all'altra poichè dipende da moltissimi fattori e non per ultimo il gt che utilizzerai...
tieni anche conto che se monti una 24/72 e non ti trovi bene puoi benissimo allungarla o accorciarla con i pignoni drt mentre con la 22/63 no e dovrai per forza riaprire tutto! a te l'ardua scelta!![]()
-memento audere semper-