Oggi ho incontrato il mitico Gabriele ed ora ho la crocera!!
Giù di filato a montare tutto il motore! Ancora poco ragazzi!
Mmmmm..Stavo montando l'albero delle marce ma un volta entrato in sede,facendolo girare balla moltissimo e sembra storto! Arrivati ad un punto della rotazione fa come un scatto/tremorio...Lo devo cambiare oppure fa così perchè non è fissato sull'altra estremità?
Ma lui f anche il reimbiellaggio quindi?
ovvero,ho un albero piaggio inchiodato, glielo porto, me lo mette a nuovo,equilibrandolo? interessante...
Non esagerare che divento rosso..
piuttosto scusa la fretta!
Va bene piuttosto la crocera?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Credo di sì,oggi glielo chiedo e ti faccio sapere..
La crocera è perfetta! Calza perfettamente e con la molla rinforzata scatta che è un piacere.. Oggi ho chiuso i carter,manca solo la chiavetta dell'alberino frizione..mi sarà caduto ed ora non la trovo più..
Per l'accensione... Se io monto lo statore tutto spostato verso destra,cioè girato in senso orario a quanti gradi è?
Argomento rimandato,l'ho rismontato per revisionarlo..Ho rifatto le stagnatura. Lo rimonto e vi faccio sapere..
Un'altra cosa,i prigionieri di scarico del Polini sono in M8?Li ho smontati tempo fa e non so dove sono finiti.. Dovrò andare dal ricambista a chiederli..
Si sono M8
Mi sembra stano..poi considera che i prigionieri sono tutti uguali..non è che ci sono quelli specifici per lo scarico o per la chiusura dei carter o per il collettore di aspirazione..quindi non penso che al mondo non esista un componente oltre al cilindro polini che monti prigionieri m8 da circa 40 mm!
Vai da un qualsiasi ferramenta e compra una barra filettata M8, poi te la tagli come ti fa più comodo.
Oppure usa direttamente delle viti a testa esagonale M8 (io ho fatto così)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Risolto!! Grazie mille a tutti e 2!!
Già che ci sono,la chiavetta della frizione è diversa da quelle del volano? Perchè devo andare a prendere quella della frizione ma ne ho una del volano in giro.. E' compatibile? Oppure non è consigliato?
Davide hai chiuso?
Ammettetelo... Tutti insieme state gufando contro di me?
Bè..Oggi mentre chiudevo il carterino frizione...Stack...Il filetto di una vite se ne va...Come faccio a ripristinarlo?
mi sa che l'unica è l'elicoil se non hai la possibilità di saldare e rifare la sede ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi