Risultati da 1 a 25 di 334

Discussione: Revisione e tuning 130 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Revisione e tuning 130 polini

    E' la prima volta che smonto ed ho tra le mani un collettore lamellare (ho sempre avuto motori con la valvola)..Che potete dirmi di questo collettore? E' artigianale vero?
    Di lamelle non ci capisco niente..Cosa potete dirmi?
    Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Collettore lamellare

    E il resto dov'è?

    E' un collettore polini da 19 mm a cui hanno tagliato la parte terminale in ferro fusa nell'alluminio (si staccavano frequentemente) ed hanno saldato l'imbocco di quello da 24 mm.

    Manca la parte che va al carter.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Collettore lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    E il resto dov'è?

    E' un collettore polini da 19 mm a cui hanno tagliato la parte terminale in ferro fusa nell'alluminio (si staccavano frequentemente) ed hanno saldato l'imbocco di quello da 24 mm.

    Manca la parte che va al carter.

    Azz! Ho lasciato l'altra parte giù in garage,ora non riesco ma domani faccio le altre foto.. Da 19?! Pensa che era montato su un 25 Phbl.. Perciò mi conviene prenderne uno da 24? In molti mi hanno consigliato il collettore Mrt,ma non so se voglio spendere 190 euro..Il polini com'è?

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Collettore lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Azz! Ho lasciato l'altra parte giù in garage,ora non riesco ma domani faccio le altre foto.. Da 19?! Pensa che era montato su un 25 Phbl.. Perciò mi conviene prenderne uno da 24? In molti mi hanno consigliato il collettore Mrt,ma non so se voglio spendere 190 euro..Il polini com'è?
    Infatti, era da 19 e l'hanno modificato a 24, ma anche 22, 25, etc, l'attacco è lo stesso.

    Il polini è come quello che hai o meglio quello è lamellare e per sfruttare in toto i benefici della valvola lamellare dovrebbe essere montato su un motore la cui valvola rotante è stata rimossa.

    Nel tuo caso dove immagino che la valvola è al suo posto (ed è un peccato toglierla) puoi usare lo stesso quel collettore ma senza le lamelle.

    Se poi vuoi spendere soldi prendine uno nuovo ma polini che costa molto ma molto meno di 190 euro.


    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Collettore lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Infatti, era da 19 e l'hanno modificato a 24, ma anche 22, 25, etc, l'attacco è lo stesso.

    Il polini è come quello che hai o meglio quello è lamellare e per sfruttare in toto i benefici della valvola lamellare dovrebbe essere montato su un motore la cui valvola rotante è stata rimossa.

    Nel tuo caso dove immagino che la valvola è al suo posto (ed è un peccato toglierla) puoi usare lo stesso quel collettore ma senza le lamelle.

    Se poi vuoi spendere soldi prendine uno nuovo ma polini che costa molto ma molto meno di 190 euro.


    Io credo che la valvola non ci sia più,oggi ho smontato dal motore il collettore,le lamelle ed il pacco che ho dimenticato di fotografare.. Si può montare un lamellare mantenendo la valvola? Ho controllato l'interno del collettore,ci sono molte imprecisioni e gocce di saldatura,ritocco un po' con il dremel?

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Collettore lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Io credo che la valvola non ci sia più,oggi ho smontato dal motore il collettore,le lamelle ed il pacco che ho dimenticato di fotografare.. Si può montare un lamellare mantenendo la valvola? Ho controllato l'interno del collettore,ci sono molte imprecisioni e gocce di saldatura,ritocco un po' con il dremel?
    Quindi era montato sul tuo motore? Quando tolgi tutto il collettore puoi già vedere se l'albero chiude.

    Montare un lamellare mantenendo la valvola va meno di un lamellare e di un valvola.

    Se all'interno ci sono imperfezioni puoi aggiustarle con il dremel.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •