Quindi metti una basetta e abbassi la testa?
Se pesi 70 kg ne pesi almeno dieci in meno di me...ergo mi dai la paga...ho come l'impressione però, a meno che i kg in più non contino così tanto, che se andiamo in montagna, o tu non tieni "alto" il motore forse me la gioco..Ergo....non è che stai spostando molto in alto la potenza a discapito della coppia?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sarà pur funzionale, ma io avrei preferito forare... Non mi piacciono molto le saldature (e mio padre è saldatore)
Basettando alzi le fasi, di conseguenza la coppia viene spostata più in alto.
Comunque non ti credere, se lui in salita usa molto il cambio lo stesso ti bastona di brutto!
Dai Davide sbrigati a finire che sono curioso di sapere chi la spunta!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
la mia fortuna che qui da noi ci son delle belle strade in collina, falsopiani e salite, tornanti e quant'altro....li usare molto il cambio diventa na rottura..e li zac..luisa colpisce...
ma dieci kg in più e un tipo sopra rimminchionito e pure orbo.....
ma tanto, al massimo dovremo arrivare al ristorante del prossimo raduno e il rancio me lo danno anche se arrivo dopo un pò....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eheh! Per chiudere il motore devo aspettare i nuovi cuscinetti e i paraoli in viton che ho ordinato,arriveranno tra 10 giorni.. Ora ho il comparatore qui in casa perciò misurerò di nuovo le fasi (la prima volta un mio amico mi ha spiegato come fare ed ora faccio io)
Comunque sarà fasato sui 130/65..Per il ritardo potrei allungare la valvola per poi non toccare l'albero e invece lavorerò l'albero per l'anticipo.
L'albero alla fine l'albero lo farò bilanciare e do una spessorata al cambio..
Gabri al primo raduno facciamo un garino?Se me la vedo male nelle salite mi porto dietro un pignone di ricambio e pitstop sul lato della strada!
PS:Finito questo motore mi aspetta una VespaCross!![]()
Grazie del consiglio,avevo anche l'intenzione di farlo con il cuscinetto dell'albero,con un po' ti tela per eliminare quel minimo di interferenza.
Per il resto per togliere e mettere i cuscinetti uso il phon da carrozziere e vengono via in 2 minuti solo toccandoli
domani penso ci sia a Correggio un motobefana!
ma direi che il primo sia o a Castelfranco, in Marzo o giù di lì, oppure c'è a Castelnuovo.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Affidabilità: koso è ottimo
Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)
TN9=gabbia in teflon
se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia![]()
Salve a tutti, secondo voi com'è il 130 doppia aspirazione? Perché l'altro giorno ho trovato in garage un 130 polini con collettore abbinato.
grazie mille Sartana.
Oggi ho controllato le fasature (ho usato anche il comparatore per trovare il PMS)..Allora: anticipo originale è 86° mentre il ritardo è 54°,le fasature sono regolari oppure ho commesso qualche errore?
L'albero è originale piaggio ET3..
Ho notato che i travasi si aprono a 120°.. Chiedo tutto perchè non sono sicuro di aver rilevato bene le fasature...
interessante...seguo!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
I 120° in cui i travasi si cominciano ad aprire? Ho controllato la valvola in che punto si apriva poi sono andato avanti ed ho guardato dal goniometro a 120° di anticipo ed i travasi cominciavano ad aprirsi.. Sbaglio qualcosa? Questa è la prima rivelzione perchè poi monterò la basetta da 1mm..
Ps:hai MP
Davide l'hai vista, vero, la guida di Alex?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!