Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Ciao gabriele!
L'albero è un piaggio originale non ancora lavorato perciò prima dovrò lavorare la valvola,o sbaglio? Se prima anticipo poi tocco la valvola renderei vadi i lavori sull'albero e dovrei di nuovo lavorarlo..
Per mincio82: il lamellare mi ispira,meno sbattimenti vari però dovrei poi usare un collettore lamellare decente.. L'unica cosa non vorrei rischiare con la valvola ma la prova dell'olio l'ha superata.. Tu perchè mi consigli il lamellare?
Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Per diversi motivi:

- La valvola non è messa benissimo
- Il collettore lamellare ce l'hai (sarà scarso ma volendo si ottimizza..ed eventualmente si cambia)
- Se non sei esperto in fasature eviti di fare cappelle e di perdere tempo a lavorare l'albero motore
- Se usi la vespa in strada hai un'erogazione lineare rispetto alla valvola..


Davide, come non dare ragione a Mincio..quella non è una gran valvola, e se vuoi lavorare per bene questo motore,lo farei lamellare, perchè la fasatura è importantissima, e va fatta con esperienza, a mio avviso!

Ci andrebbe un spalle piene!