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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Guarda non mi è mai successo di trovarli "bloccati", solitamente basta una normale pressione ed esce... Prova con lo svitol o WD40 che male non fa, ma aspetta che passi Alex!
    Meglio che sono passato dopo che ha risolto altrimenti gli dovevo consigliare le maniere forti

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ce l'ho fatta!!!! Che soddisfazione..Comunque oggi parlando con un mio amico mi sono fatte le idee chiare.

    Il motore sarà così configurato:

    -Valvola se rigata verrà rimossa oppure se fa tenuta la mantengo.
    -130 Polini con scarico a 190° ed allargato (basetta di 1mm)
    -Testa polini modificata ad incasso. Squish previsto 0,9-1
    -Accensione Hp (Il volano quanto pesa con precisione? )
    -Albero piaggio anticipato/ritardato (si vedranno poi i gradi..)
    -Carburatore Phbl 25 con collettore artigianale.

    Il grande dubbio..Quale marmitta?Vorrei provare una bella espansione..
    ..... e che primaria? immagino corta.

    Per la valvola, per quanto io sia simpatizzante del lamellare ti consiglio di asportare la valvola solo se particolarmente rovinata altrimenti prova a farla ripristinare, sarebbe un peccato.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Meglio che sono passato dopo che ha risolto altrimenti gli dovevo consigliare le maniere forti



    ..... e che primaria? immagino corta.

    Per la valvola, per quanto io sia simpatizzante del lamellare ti consiglio di asportare la valvola solo se particolarmente rovinata altrimenti prova a farla ripristinare, sarebbe un peccato.

    Alla fine ha vinto la mazzetta e il tondino di metallo

    Per la primaria non so ancora bene..22/63 oppure è già troppo lunga?
    Per la marmitta la zirri silent com'è come prestazioni?Giri?

  3. #3
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi facendo i calcoli della spesa totale mi sa che per adesso non posso permettermi l'espansione.. Se monto una proma che primaria posso montare? Preferibilmente gestibile anche con pignoni Drt (Per accorciare in caso del cambio della marmitta)..

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi facendo i calcoli della spesa totale mi sa che per adesso non posso permettermi l'espansione.. Se monto una proma che primaria posso montare? Preferibilmente gestibile anche con pignoni Drt (Per accorciare in caso del cambio della marmitta)..
    Indipendentemente dalla marmitta, con 190° di scarico e volano leggero se non sei corto sei perso.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalla marmitta, con 190° di scarico e volano leggero se non sei corto sei perso.

    ah,per lo scarico sono obbligato.. Ieri lo abbiamo misurato ed era già con questi gradi. L'accensione Hp mi stuzzicava abbastanza..Che rapportatura mi consigli? La 24/72 con i vari pignoni può andare?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    ah,per lo scarico sono obbligato.. Ieri lo abbiamo misurato ed era già con questi gradi. L'accensione Hp mi stuzzicava abbastanza..Che rapportatura mi consigli? La 24/72 con i vari pignoni può andare?
    Scusa quindi anche prima avevi quello scarico o prima lo hai alzato e poi lo hai misurato?
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Scusa quindi anche prima avevi quello scarico o prima lo hai alzato e poi lo hai misurato?
    Il motore era usato,perciò anche il cilindro che era stato modificato dal precedente proprietario. Io non ho toccato in altezza lo scarico per non modificare le fasature,ho solo ritoccato i lati. Ieri ho consegnato il cilindro ad un mio amico che ha misurato lo scarico. 190° circa.
    Dopo gli telefono per essere sicuro di aver capito bene la fasatura

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