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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi facendo i calcoli della spesa totale mi sa che per adesso non posso permettermi l'espansione.. Se monto una proma che primaria posso montare? Preferibilmente gestibile anche con pignoni Drt (Per accorciare in caso del cambio della marmitta)..
    Indipendentemente dalla marmitta, con 190° di scarico e volano leggero se non sei corto sei perso.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalla marmitta, con 190° di scarico e volano leggero se non sei corto sei perso.

    ah,per lo scarico sono obbligato.. Ieri lo abbiamo misurato ed era già con questi gradi. L'accensione Hp mi stuzzicava abbastanza..Che rapportatura mi consigli? La 24/72 con i vari pignoni può andare?

  3. #3
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    ah,per lo scarico sono obbligato.. Ieri lo abbiamo misurato ed era già con questi gradi. L'accensione Hp mi stuzzicava abbastanza..Che rapportatura mi consigli? La 24/72 con i vari pignoni può andare?
    Scusa quindi anche prima avevi quello scarico o prima lo hai alzato e poi lo hai misurato?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Scusa quindi anche prima avevi quello scarico o prima lo hai alzato e poi lo hai misurato?
    Il motore era usato,perciò anche il cilindro che era stato modificato dal precedente proprietario. Io non ho toccato in altezza lo scarico per non modificare le fasature,ho solo ritoccato i lati. Ieri ho consegnato il cilindro ad un mio amico che ha misurato lo scarico. 190° circa.
    Dopo gli telefono per essere sicuro di aver capito bene la fasatura

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Il motore era usato,perciò anche il cilindro che era stato modificato dal precedente proprietario. Io non ho toccato in altezza lo scarico per non modificare le fasature,ho solo ritoccato i lati. Ieri ho consegnato il cilindro ad un mio amico che ha misurato lo scarico. 190° circa.
    Dopo gli telefono per essere sicuro di aver capito bene la fasatura
    Bene, anzi male, malissimo. Hai dato al tuo amico solo il cilindro? Come lo ha misurato?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Bene, anzi male, malissimo. Hai dato al tuo amico solo il cilindro? Come lo ha misurato?

    Del mio amico mi fido abbastanza poichè ha molta esperienza.
    Gli ho dato pistone,cilindro e testa..Prima ha usato il calibro poi lo ha confrontato con un polini che usava per la gare,ha anche misurato pistone e canna del cilindro con uno strumento che non conosco..

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Del mio amico mi fido abbastanza poichè ha molta esperienza.
    Gli ho dato pistone,cilindro e testa..Prima ha usato il calibro poi lo ha confrontato con un polini che usava per la gare,ha anche misurato pistone e canna del cilindro con uno strumento che non conosco..
    Le fasature si misurano a motore montato, se gli hai dato solo il gt non può aver misurato la fasatura del TUO motore, se ha usato il calibro per farlo anche quì non ha risolto gran che, approssimazione a parte.

    Anche se lui per misurare ha montato il tuo gt su un altro motore quello che ha misurato conta poco, lo stesso gt montato su due motori diversi darà due valori diversi.

    Se vuoi misurare la fasatura del TUO motore devi montare il gt sul TUO motore e misurarlo li.

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