Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Le fasature si misurano a motore montato, se gli hai dato solo il gt non può aver misurato la fasatura del TUO motore, se ha usato il calibro per farlo anche quì non ha risolto gran che, approssimazione a parte.

Anche se lui per misurare ha montato il tuo gt su un altro motore quello che ha misurato conta poco, lo stesso gt montato su due motori diversi darà due valori diversi.

Se vuoi misurare la fasatura del TUO motore devi montare il gt sul TUO motore e misurarlo li.

Come mai le fasature risulteranno diverse su 2 motori? Tutto questo riguarda l'albero ecc?
Allora ci metto poco, appena mi torna il cilindro dalla rettifica lo monto sul motore e controllo io! Mmmmmm..Da quel che ho capito visto che voglio cambiare l'albero con un cono 20 le fasature le devo verificare dopo?
Sei gentilissimo per aver la pazienza di spiegarmi tutto ciò!
Ma ora mi viene un dubbio,su Et3 tempo fa avevo letto di qualcuno che misurava e tramutava i mm in gradi di fasatura..Si può fare oppure è una cosa che non centra nulla?