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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sono ora che chiedono un mucchio di soldi per un pezzo di ferro lavorato giustificandosi con la tanto dicitura "ricavato dal pieno"! Poi mettici anche la colpa (indiretta) di coloro che leggono e sparano sentenze sui forum senza aver provato e come risultato hai che anche un banale 130 polini ha bisogno di una frizione da 200 euro e di quartini o cambi ultraravvicinati altrimenti non si muove!
    come non quotarti!
    -memento audere semper-

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent
    Per sartana: Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella.. La silent va bene come marmitta?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent
    bene
    scarico 185°

    frizione: 3 dischi, molla polini CHE LAVORI IN PIANO e dischi condotti sabbiati, o comunque, irruviditi mediante carteggiatura a grana grossa (50-80)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    C'è qualche marca particolare per i dischi frizione?
    Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella..
    Oggi esaminando la valvola molto bene ho deciso che la tengo,la valvola misura cordalmente 24mm,la allargo?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Davide, occhio che, a mio parere, la valvola deve combaciare esattamente con il condotto interno del collettore, (ovviamente l'aspirazione si allunga così facendo) poi ci si aggiusta ancora tagliando l'albero per i gradi che rimangono a raggiungere i 185°.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )
    Oppure se ti bastano 22.6cv con un motore che sembra abbastanza docile, senza entrate in coppia brusche (almeno dal video)...

    YouTube - bancata vespa 130 polini (by training rr)

    YouTube - Il canale di alevespa91


    Dai che ti esce fuori un bel motorello!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )
    Ivan aveva spostato tutta la valvola.....

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