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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sono ora che chiedono un mucchio di soldi per un pezzo di ferro lavorato giustificandosi con la tanto dicitura "ricavato dal pieno"! Poi mettici anche la colpa (indiretta) di coloro che leggono e sparano sentenze sui forum senza aver provato e come risultato hai che anche un banale 130 polini ha bisogno di una frizione da 200 euro e di quartini o cambi ultraravvicinati altrimenti non si muove!
    come non quotarti!
    -memento audere semper-

  2. #102
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent
    Per sartana: Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella.. La silent va bene come marmitta?

  3. #103
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent
    bene
    scarico 185°

    frizione: 3 dischi, molla polini CHE LAVORI IN PIANO e dischi condotti sabbiati, o comunque, irruviditi mediante carteggiatura a grana grossa (50-80)

  4. #104
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    C'è qualche marca particolare per i dischi frizione?
    Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella..
    Oggi esaminando la valvola molto bene ho deciso che la tengo,la valvola misura cordalmente 24mm,la allargo?

  5. #105
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Davide, occhio che, a mio parere, la valvola deve combaciare esattamente con il condotto interno del collettore, (ovviamente l'aspirazione si allunga così facendo) poi ci si aggiusta ancora tagliando l'albero per i gradi che rimangono a raggiungere i 185°.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #106
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )

  7. #107
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore!

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  8. #108
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore!
    Esatto! Allargo i trvasi di base per liberare i travasi secondari poi raccordo il tutto

  9. #109
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )
    Oppure se ti bastano 22.6cv con un motore che sembra abbastanza docile, senza entrate in coppia brusche (almeno dal video)...

    YouTube - bancata vespa 130 polini (by training rr)

    YouTube - Il canale di alevespa91


    Dai che ti esce fuori un bel motorello!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #110
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Mi bastano sì!! 22,6 Cv non sono mica pochi...Eheh.. Posto la foto del volano che è stato alleggerito prima che arrivasse a me..C'è ad fidarsi?
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  11. #111
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..
    Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali )
    Ivan aveva spostato tutta la valvola.....

  12. #112
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    Un lavoraccio! Io non ne sarei mai capace.. Vanno bene così i travasi? Oppure devo continuare?
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  13. #113
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    hai ancora un po' di scalino nel condotto del secondario o mi sbaglio?

  14. #114
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    hai ancora un po' di scalino nel condotto del secondario o mi sbaglio?
    Intendi dire che il secondario è ancora coperto?

  15. #115
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Intendi dire che il secondario è ancora coperto?
    guarda bene il pianetto e il condotto
    a occhio mi sembra ci sia ancora troppa ciccia

  16. #116
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    Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici?

  17. #117
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici?
    non mi sembra andato giu tanto
    dietro le alette com'è?

    questo è un semicarter di uno degli ultimi rifasati che ho fatto


  18. #118
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Che travasi e che valvola!
    Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via!
    Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia

    Ps:Come fai a pulire così bene i carter?

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  19. #119
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Che travasi e che valvola!
    Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via!
    Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia

    Ps:Come fai a pulire così bene i carter?

    micropallinati

  20. #120
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    Aggiornamento:
    Zirri silent arrivata! Credo che sia una dei primi modelli
    Travasi del cilindro allargati,devo solo tagliare 4mm di camicia e scarico finito di ritoccare

    Metto un po' di foto generali
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  21. #121
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    mi sa che mi stai davanti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #122
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    mi sa che mi stai davanti...

    Essendo il mio primo motore ci metto tutta la mia volontà e spero che venga bene! Appena finito un giretto è obbligatorio!
    Ps: In programma dopo il motore c'è la forcella con il freno a disco

  23. #123
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Zirri silent arrivata! Credo che sia una dei primi modelli
    Travasi del cilindro allargati,devo solo tagliare 4mm di camicia e scarico finito di ritoccare

    Metto un po' di foto generali
    smussa tutta la luce di scarico, altrimenti la prima volta che ti scende il pistone, rompi la fascia.....

  24. #124
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Ecco lo stavo per scrivere..la parte destra dello scarico non è lineare..dagli una sistematina!

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  25. #125
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Grazie a tutti e 2! Oggi compro una lima decente e smusso lo scarico,smusso anche i travasi?
    A lima proverò a rendere lo scarico più simmetrico possibile,in confronto a come l'ho trovato sono riuscito a sistemarlo un po'

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